Vadim Otto Ursus, il ristorante berlinese che offre prodotti biologici e a chilometro zero

Vadim Otto Ursus è il ristorante che profuma di nuovo a Berlino e offre cucina tedesca “contaminata”, solo con prodotti biologici e a chilometro zero

L’aggettivo che più si avvicina a descrivere il ristorante Otto è innovativo. Questo locale offre un menù vario, che cambia ogni due o tre settimane. Alla base della cucina tradizionale tedesca, lo chef e proprietario Vadim Otto Ursus, accompagna ogni piatto con alternative originali tipiche di altri paesi, come il fungo asiatico koji. Questo piccolo locale nel quartiere di Prenzlauer Berg è diventato molto conosciuto durante la pandemia e il primo lockdown nel 2020 per il buon servizio d’asporto e il loro negozio di conserve. Si dice che i sottaceti di Otto siano i migliori di Berlino e, se siete curiosi, potete testarli a pranzo o a cena nel loro ristorante. L’attenzione per i dettagli è una priorità da Otto, dalla bellezza dei piatti decorati da fiori, alle combinazioni impeccabili di pietanze e vini, questo ristorante vi lascerà a bocca aperta. La maggior parte dei clienti lascia recensioni più che positive su questo locale, per la bontà del cibo e la gentilezza del personale. I dettagli si possono anche notare nella scelta della materia prima usata da Otto. Tutti i prodotti provengono da Berlino e dintorni, con una particolare attenzione per l’agricoltura biologica e regionale.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da @otto_berlin

Menù e chef entrambi nati e cresciuti a Prenzlauer Berg

A distanza di qualche settimana, difficilmente troverete  gli stessi piatti nel menù di Otto. In base alla stagione e alla fantasia dello chef scoprirete nuove pietanze originali ogni volta che vi vorrete regalare un pasto da loro. Certamente possiamo dire che una predilezione per il pesce è evidente nel locale di Prenzlauer Berg. Inoltre, il vino come bevanda per accompagnare la vostra cena, è da farsi consigliare sul posto per un’esperienza completa. Se possibile, non perdetevi anche il pane a lievitazione naturale del panificio artigianale “Domberger Brot-Werk” e i sottaceti fatti in casa di Otto.

Vadim Otto Ursus è un giovane chef nativo di Berlino, più precisamente, originario di Prenzlauer Berg e il suo locale è perfettamente in linea con il suo quartiere di provenienza. Infatti, possiamo trovare un piccolo spazio al chiuso, semplice e curato, e una più grande terrazza sulla strada all’aperto. Lo stile del ristorante è proprio chic-hipster come Prenzlauer Berg.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da @otto_berlin

Informazioni aggiuntive sul ristorante

Otto si trova a Prenzlauer Berg, l’indirizzo è Oderberger Str. 56, 10435 Berlin.

Gli orari di apertura cambiano in base ai giorni: da martedì a venerdì a pranzo sono aperti dalle 12.00 alle 14.30, a cena dalle 18.00 alle 23.00. Sabato, domenica e lunedì sono aperti a cena dalle 18.00 alle 23.00.

Dato lo spazio limitato del locale, è consigliato prenotare o aspettarsi di attendere il proprio turno sorseggiando un buon vino.

Il menù cambia spesso, potete trovare più informazioni e prenotare attraverso il loro sito web: otto-berlin.net

Numero di telefono: +49 03058705176

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da @otto_berlin

 

Leggi anche: I 20 migliori hamburger di Berlino

Studia tedesco a Berlino o via Zoom con lezioni di gruppo o collettive, corsi da 48 ore a 192 €. Scrivi a info@berlinoschule.com o clicca sul banner per maggior informazioni

Guarda foto e video e partecipa a concorsi per biglietti di concerti, mostre o party: segui Berlino Magazine anche su Facebook, Instagram e Twitter

Immagine di copertina: @otto_berlin//instagram