Scopri le consulenze gratuite sul riconoscimento dei titoli di studio italiani a Berlino con LaRa

Un’opportunità unica per ricevere aiuto a titolo completamente gratuito in materia di riconoscimento dei titoli italiani a Berlino.

Con il progetto LaRA – La Red Anerkennungs- und Qualifizierungsberatung, parte di IQ Landesnetzwerk Berlin, La Red offre consulenze gratuite sul riconoscimento delle qualifiche o titoli di studio acquisiti all’estero. Il progetto è finanziato dal Ministero federale del lavoro e degli affari sociali e dal Fondo sociale europeo come parte del programma „Integration durch Qualifizierung (IQ)“.

Le consulenze nel dettaglio

Hai una qualifica professionale o un titolo di studio italiano e desideri esercitare la tua professione a Berlino? Allora puoi o devi far riconoscere la tua qualifica professionale in Germania attraverso un processo di equiparazione legale con una qualifica professionale tedesca comparabile. I consulenti di LaRed ti possono indicare qual è la strada migliore per far riconoscere il tuo titolo di studio o la tua qualifica professionale. Con questo riconoscimento avrai migliori possibilità di trovare un impiego adeguato alla tua qualificazione.

Come organizzare una consulenza

Invia una email all’indirizzo anerkennung@la-red.eu, e ti contatteranno il prima possibile per fissare un appuntamento. I consulenti ti aiuteranno a trovare la qualifica tedesca che corrisponde alla tua professione, ti spiegheranno come funziona la procedura di riconoscimento, quali sono i documenti necessari e quali le possibilità di finanziamento degli eventuali costi. La consulenza è gratuita ed è possibile nelle seguenti lingue: arabo, francese, inglese, italiano, polacco, spagnolo e tedesco.

Maggiori informazioni

LaRA – La Red Anerkennung: https://la-red.eu/riconoscimento-titoli/

IQ Netzwerk Berlin: https://berlin.netzwerk-iq.de

lared

 

Studia tedesco a Berlino o via Zoom con lezioni di gruppo o collettive, corsi da 48 ore a 192 €. Scrivi a info@berlinoschule.com o clicca sul banner per maggior informazioni

Non perderti foto, video o biglietti in palio per concerti, mostre o party: segui Berlino Magazine anche su Facebook, Instagram e Twitter