I 4 migliori karaoke bar di Berlino

Amanti del karaoke, non perdetevi questi quattro pub berlinesi in cui cantare a squarciagola le vostre canzoni preferite

Che tu sappia cantare con voce soave come Céline Dion o che sia stonato come una campana, qui non importa a nessuno. I karaoke-bar a Berlino sono un posto per potersi divertire a suon di musica (e di note sbagliate). Scegliete la vostra canzone preferita e date il via ad una performance indimenticabile, oppure sostenete coloro che si improvvisano cantanti sul palco. Non abbiate paura di esibirvi, potreste trovare la vostra anima gemella proprio qui, in fondo Troy e Gabriella di High School Musical si sono proprio conosciuti durante una serata karaoke. Se avete voglia di trascorrere una serata karaoke soltanto con i vostri amici, alcuni di questi locali vi daranno la possibilità di affittare una sala esclusivamente per voi.

Ecco i quattro migliori karaoke-bar di Berlino!

4) Monster Ronson’s Ichiban Karaoke

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da MONSTER RONSONS’S (@monsterronsons)

Al Monster Ronson’s puoi andare che tu sia solo o in gruppo: qui troverai una famiglia pronta a cantare con te. Scegli il tuo compagno di karaoke, decidete quale canzone cantare e segnate il vostro nome nella lista. Poi prendete una birra e godetevi lo spettacolo nell’attesa del vostro turno. Canterete a squarciagola insieme alle altre persone vicino a voi e l’atmosfera sarà di certo indimenticabile. Se siete un po’ timidi e non volete cantare di fronte a chi non conoscete, potete affittare una delle otto sale a disposizione – vi consigliamo di prenotarla con anticipo per non rischiare di trovarle tutte occupate.

Se siete amanti degli spettacoli di Drag Queen, il Monster Ronson’s è ciò che fa proprio al caso vostro. Ogni giorno si alternano personaggi che vi intratterranno tra una canzone e un’altra, ma degli show di cabaret sono riservati il giovedì e la domenica. Per non perdervi tutti gli eventi, controllate le news nel sito ufficiale.

Orari d’apertura:

  • Giovedì e domenica dalle 18.00 alle 2.00 (open stage dalle ore 21.00)
  • Venerdì e sabato dalle 18.00 alle 4.00 (open stage dalle ore 20.00)

Warschauer Straße 34, 10243 Berlin-Friedrichshain

3) Bearpit Karaoke im Mauer Park

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Karaokespecialist (@bearpitkaraoke)

Se la domenica non sapete cosa fare perché tutti i posti da visitare sono chiusi, abbiamo il piano perfetto per voi. Una passeggiata mattutina fino al mercato delle pulci di Mauerpark, un pranzo veloce scegliendo una fra le mille delizie che vi propongono gli stand al parco, e infine il karaoke. Ogni domenica dalle ore 15.00 potrete cantare liberamente le vostre canzoni preferite nella splendida location di Mauerpark. Niente sale private, qui non esiste la timidezza ma solo la voglia di divertirsi e di abbandonare le noiose domeniche pomeriggio. Bearpit Karaoke vi aspetta domenica prossima per una nuova sessione di canto.

Gleimstraße 55, 10437 Berlin (Mauerpark)

2) Rauschgold Karaoke

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Michael Ottertown (@michael_otter)

In questo karaoke-bar la notte non finisce mai. Il Rauschgold Karaoke vi accoglie nel suo salotto tra serate karaoke, spettacoli di Drag Queen e stand up comedy. Dal 2005 è uno dei bar queer più frequentati di Berlino, ma ovviamente tutti sono i benvenuti. Di solito l’entrata è gratuita, ma alcuni spettacoli potrebbero essere a pagamento, per questo vi consigliamo di controllare sempre il sito ufficiale e la pagina Facebook.

Dal 2007 il Rauschgold Karaoke ha indetto un concorso dal titolo “Una canzone per il Mehringdamm” che si tiene sempre la sera prima della serata finale dell’Eurovision Song Contest. I dodici candidati competono cantando una canzone del repertorio dell’Eurovision e i voti sono assegnati da una giuria di 10 persone e dagli ospiti del contest.

Mehringdamm 62, 10961 Berlin

1) King Karaoke Bar

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da King Karaoke Berlin (@kingkaraokeberlin)

Anche al King Karaoke-bar a Berlino potrete scegliere se cantare in una sala privata e organizzare le vostre feste a tema karaoke, oppure mettere di lato la timidezza e far sentire la vostra voce dal palco del bar. Le sale a disposizione sono 7 ed è possibile scegliere tra una varietà di canzoni internazionali – quindi anche in italiano. Si tratta di stanze abbastanza grandi da poter ospitare feste private come compleanni, addii al celibato e altre celebrazioni.

Orari d’apertura:

  • Domenica e lunedì dalle 19.00 alle 2.00
  • Venerdì e sabato dalle 19.00 in poi

Leibnizstraße 68, 10625 Berlin

 

Leggi anche: 15 bar di Kreuzberg, Berlino, da conoscere

Studia tedesco a Berlino o via Zoom con lezioni di gruppo o collettive, corsi da 48 ore a 192 €. Scrivi a info@berlinoschule.com o clicca sul banner per maggior informazioni

Non perderti foto, video o biglietti in palio per concerti, mostre o party: segui Berlino Magazine anche su Facebook, Instagram e Twitter

Immagine di copertina: ©William King // Unsplash