Ghali in concerto in un club di Berlino
Il 18 ottobre il rapper italiano Ghali si esibirà a Berlino per la terza data del suo tour internazionale “
Dopo le prime due date a Londra il 4 Ottobre e a Monaco il 17, Ghali arriverà a Berlino in concerto il 18 al club “Hole44” di Neukölln per il suo tour “Sensazione Ultra European Tour“, appunto dedicato alla presentazione del suo album “Sensazione Ultra” uscito il 20 maggio.
Ghali si aggiunge alla folta schiera di cantanti italiani che stanno ottenendo un discreto successo fuori dall’Italia. Se prima ciò non accadeva con frequenza, ora con la trap il panorama musicale internazionale sembra strettamente interconnesso.
Sono molti infatti i trapper a fare live fuori dalla propria nazione d’appartenenza o a collaborare con artisti internazionali, complice di questa globalizzazione della musica, si pone sicuramente questo genere che, caratterizzato solitamente da una grande attenzione all’aspetto strumentale e sonoro, concentra l’attenzione sulla melodicità e minimizza la barriera linguistica.
Visualizza questo post su Instagram
Il cantante ha affermato di essere entusiasta circa questo suo primo tour europeo dichiarando sui social di aspettare questo momento, che è anche la celebrazione di un ritorno alla normalità, da due anni: l’ultimo album è infatti uscito nel 2020, quando era impossibile esibirsi live.
L’ultimo album Sensazione Ultra
Il cantante famoso per “Cara Italia” e “Habibi” è tornato con un nuovo progetto a maggio, dopo 2 anni dall’uscita del suo ultimo disco “DNA“. Nel disco è capace di mescolare con agilità le sue due lingue madre: l’italiano e all’arabo, in virtù delle sue origini tunisine.
Il tutto condito da un gusto elettronico internazionale e pop, senza però guardare oltreoceano: è anche ciò che canta con fierezza in uno dei suoi pezzi “tu sogni l’America io l’Italia“, criticando tutti quelli che non fanno altro che importare stili statunitensi senza sforzarsi di creare qualcosa di nuovo che distingua l’Italia a livello internazionale.
Ghali a Berlino – concerto
Martedì 18 ottobre 2022, alle ore 20:00
Hole44
Hermannstraße 146, 12051 Berlin
Biglietto 38,85€ acquistabile online qui
Leggi anche: “Una casa per mia madre sulla costa di Catania”: Wildberry Lillet, l’hit di Nina Chuba nr 1 in Germania”
Studia tedesco a Berlino o via Zoom con lezioni di gruppo o collettive, corsi da 48 ore a 192 €. Scrivi a info@berlinoschule.com o clicca sul banner per maggior informazioni
Guarda foto e video e partecipa a concorsi per biglietti di concerti, mostre o party: segui Berlino Magazine anche su Facebook, Instagram e Twitter