Berlino, tenta di scalare la Torre della televisione e precipita: è grave

Un uomo ha tentato di arrampicarsi sulla Torre della televisione ma è precipitato a terra

L’incidente è avvenuto alle 21:20 di sabato 27 agosto. Un uomo, le cui generalità non sono state rese note dalla polizia,  ha tentato di scalare una balaustra della Torre della televisione di Alexanderplatz, uno dei monumenti più famosi della capitale tedesca, ma è precipitato da diversi metri di altezza. I soccorsi sono subito intervenuti e l’uomo è stato trasportato d’urgenza al vicino ospedale in gravi condizioni. Gli agenti stanno attualmente indagando per ricostruire la dinamica dell’incidente.

La Torre della televisione è uno dei monumenti più iconici di Berlino

Il governo della DDR decise di costruire la torre televisiva più alta d’Europa con l’intento politico di dimostrare il progresso della Germania dell’Est. È per questo motivo che la Fernsehturm, già a partire dall’anno di costruzione, fu considerata un vero e proprio simbolo del progresso socialista non solo dal punto di vista tecnico, ma anche da quello architettonico.
Oggi è uno dei luoghi più visitati dai turisti provenienti da ogni parte del mondo. Ad attirare la loro attenzione, a quasi 230 metri di altezza, è un bar-ristorante che offre una panorama mozzafiato. Non solo, ma il bar-ristorante in questione ruota di 360 gradi ogni mezz’ora lasciando senza parole i turisti che godranno della vista della capitale da quell’altezza, o magari di uno spettacolare tramonto, sorseggiando un tè, un delizioso cocktail o gustando un pasto caldo.

Leggi anche Senatrice agli Interni di Berlino: “La polizia deve continuare a usare il taser”

Studia tedesco a Berlino o via Zoom con lezioni di gruppo o collettive, corsi da 48 ore a 192 €. Scrivi a info@berlinoschule.com o clicca sul banner per maggior informazioni

Non perderti foto, video o biglietti in palio per concerti, mostre o party: segui Berlino Magazine anche su Facebook, Instagram e Twitter

Immagine di copertina: Torre della televisione | © Kranich17 Pixabay licence