Berlino, 14enne aiuta e poi deruba 85enne a Neukölln

Nella giornata del 25 settembre un ragazzo ha prima aiutato e poi derubato un’anziana a Neukölln, catturato dai passanti, sembra recidivo.

L’avvenuto ci viene riportato dalle testimonianze dei presenti che hanno assistito alla rapina a Neukölln: un ragazzo avrebbe prima aiutato una donna a spingere il suo deambulatore sul marciapiede e poi l’avrebbe spinta, facendola cadere.

Successivamente ha tentato di strappare con forza dalle mani dell’anziana la borsetta che teneva saldamente iniziandole anche a tirare calci, finché stanca di resistere non l’ha lasciata al rapinatore.

Un testimone, vista la raccapricciante scena, si è lanciato all’inseguimento cercando anche di coinvolgere le altre persone nei paraggi, che sono riuscite a bloccare il giovane e consegnarlo alla polizia. Un’ambulanza ha poi portata l’85enne in ospedale per una sospetta frattura del bacino.

Il rapinatore

Come se non bastasse, la polizia ha reso noto che il giovane autore della rapina a Neukölln è recidivo aggiungendo un altro vergognoso precedente. È stato infatti riconosciuto colpevole anche di un’altra rapina fatta sempre ai danni di un’anziana di 87 anni, risalente al 14 maggio e avvenuta a Potsdam sulla rampa pedonale del ponte Humboldt. In questo caso la dinamica è stata simile: far cadere la donna e approfittare di quel momento per attuare il furto. Purtroppo anche l’epilogo all’ospedale è stato simile, questa volta però con una frattura del femore e contusioni a costole e fianchi.

 

Leggi anche: Berlino, una strada di Neukölln è il fulcro della criminalità in città

Studia tedesco a Berlino o via Zoom con lezioni di gruppo o collettive, corsi da 48 ore a 192 €. Scrivi a info@berlinoschule.com o clicca sul banner per maggior informazioni

Guarda foto e video e partecipa a concorsi per biglietti di concerti, mostre o party: segui Berlino Magazine anche su Facebook, Instagram e Twitter

Immagine di copertina: foto di Markus Spiske da Pexels,