5 influencer su Instagram per imparare il tedesco

Chi ha detto che i social network non servono per studiare? Ecco alcune “language influencer” che su Instagram insegnano il tedesco in modo facile e divertente

Non è facile imparare una lingua se le lezioni sono noiose, monotone e stancanti. Ecco che alcune ragazze tedesche hanno inventato un modo del tutto nuovo, facile e divertente per insegnare il tedesco ai principianti (e non solo). Abbiamo stilato una lista di cinque influencer tedesche che ogni giorni pubblicano nuovi contenuti interessanti per chi vuole imparare in piccole pillole il tedesco. Il metodo utilizzato è comune a tutte le influencer: un piccolo argomento, una chicca, ogni giorno spiegato in un video, così quella regola grammaticale, quella parola o quell’idioma resterà in testa più a lungo.

1) dein_sprachcoach

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da DEUTSCH / GERMAN ?? (@dein_sprachcoach)

Maria è la prima influencer che vi suggeriamo. I suoi 345mila followers dimostrano quanto sia efficace il suo metodo “social”. Non solo su Instagram, Maria è approdata anche su altri social, infatti ha un canale YouTube e un blog in cui spiega in maniera più approfondita il tedesco. Non solo brevi video sui social, Maria insegna anche in un corso intensivo di 90 giorni, al quale ci si può iscrivere per imparare velocemente il tedesco. Tramite questo link, invece, potete scaricare gratuitamente il suo ebook in cui ha raccolto 10 consigli per imparare con successo una lingua straniera – in questo caso, ovviamente, il tedesco.

2) learn.german.fast

In diretta da Francoforte sul Meno, ogni giorno Natalia intrattiene i suoi 292mila followers con una nuova lezione di tedesco della durata di appena un minuto. Anche lei ha un canale YouTube in cui Natalia consiglia i trucchi migliori per imparare il tedesco facilmente e divertendosi. Non è abbastanza? Allora acquistate uno dei suoi corsi e iniziate a parlare tedesco come dei veri madrelingua.

3) deutsch_eins

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Online Deutsch lernen! (@deutsch_eins)

Clara si è trasferita in Germania insieme alla sua famiglia quando ancora era una bambina. La voglia di conoscere e padroneggiare a pieno una lingua che all’inizio non le apparteneva, è stato il motivo per cui da più di dieci anni è un’insegnante di tedesco. Alla ricerca di nuovi mezzi per spiegare il tedesco in modo divertente ma efficace, Clara è approdata su Instagram e oggi insegna il tedesco a più di 234mila followers. Nel suo sito web potete scoprire tutti i segreti del metodo-Clara. Inoltre, se volete imparare più velocemente, la nostra influencer offre dei corsi di tedesco di diversi livelli (da A1 a B1) e un corso “premium” con materiali digitali aggiuntivi.

4) letsgo.germanonline

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Theresa & Laura (@letsgo.germanonline)

Più di 123mila followers seguono le mini lezioni delle giovanissime insegnanti Theresa e Laura. Dove? Ovviamente sul loro profilo Instagram. Due sorelle con la passione per la lingua tedesca che da Regensburg hanno deciso di trasferirsi online e far conoscere a tutti il loro metodo di apprendimento. Nel loro sito web potrete trovare anche corsi di tedesco suddivisi per diverse categorie e, ovviamente, il link al loro canale YouTube. Se volete mettere in pratica le vostre conoscenze del tedesco e provare a leggere dei testi più lunghi, ma non noiosi, non potrete di certo perdere il blog di Theresa e Laura.

5) _meindeutsch

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da MEIND mein Deutsch (@_meindeutsch)

I follower di Kristin, insegnante di tedesco da dieci anni, aumentano giorno dopo giorno. Le quasi 50mila persone che seguono le sue mini-lezioni confermano: il suo metodo funziona! Da Amburgo a Rheinland-Pflanz, la sua passione per le lingue straniere non si è mai fermata. Kristin infatti parla tedesco, francese e arabo, ma su Instagram coinvolge i suoi follower a suon di tedesco. Se volete imparare nuove parole in tedesco e qualche chicca di grammatica da non scordare più, iniziate a seguire il profilo di Kristin e immergetevi nella lingua tedesca.

Impara il tedesco a Berlino con i corsi della Berlino Schule

Studiare su Instagram e YouTube è sicuramente comodo e facile, ma non è altrettanto facile praticare la lingua imparata. Ecco perché il posto giusto per immergersi nella lingua e nella cultura tedesca è Berlino Schule, scuola di lingue a Berlino. Il metodo di questa scuola è semplice: imparare divertendosi. Dimenticatevi delle lezioni noiose, perché gli insegnanti qualificati e l’ambiente confortevole e divertente sono solo due dei fattori positivi della Berlino Schule.

La scuola offre diversi corsi suddivisi per livelli e anche una Summer School per chi ha voglia di trascorrere un parte del periodo estivo a Berlino tra Bretzel e fonemi tedeschi. Visita il sito di Berlino Schule per conoscere tutti i corsi e scrivi a info@berlinoschule.com per avere maggiori informazioni.

 

Studia tedesco a Berlino o via Zoom con lezioni di gruppo o collettive, corsi da 48 ore a 192 €. Scrivi a info@berlinoschule.com o clicca sul banner per maggior informazioni

Non perderti foto, video o biglietti in palio per concerti, mostre o party: segui Berlino Magazine anche su Facebook, Instagram e Twitter

Immagine di copertina: ©LoboStudioHamburg / Pixabay License