5 bar di Berlino dove giocare a biliardo
Sei buche, un tavolo verde e 15 palle colorate: Berlino dispone di tantissime sale per giocare a biliardo
Il biliardo va spesso a braccetto con le piste da bowling, specialmente in Italia, ma a Berlino esistono tantissime sale dedicate esclusivamente a questo gioco. Nato presumibilmente nella Francia del quindicesimo secolo, il gioco del biliardo si è diffuso velocemente all’interno del continente europeo. Precisione nella mira e strategia sono essenziali per fare delle buone partite: ugualmente importante è il dosaggio della propria forza. Troppa potenza nell’uso della stecca può rovinare un tiro preciso e impedire alla palla di finire in buca. Ecco quindi 5 bar di Berlino dove giocare a biliardo; alcuni di questi organizzano anche tornei ma naturalmente i principianti sono sempre i benvenuti.
5) Billardsalon Köh, Mitte
Il Billardsalon Köh si trova a Mitte, a pochi passi dalla stazione di Hackescher Markt. Questa sala da biliardo propone un proprio campionato casalingo che va avanti da 25 anni: anche i non-esperti possono parteciparvi perchè il torneo si sviluppa su tre diverse leghe, ognuna basata su un diverso livello di prestazioni. Il Billardsalon Köh è naturalmente aperto anche per chi vuole giocare senza alcun impegno. Il noleggio dei tavoli va dai 9 ai 12 euro l’ora, a seconda del giorno e dell’ora in cui si desidera giocare.
- Billardsalon Köh | Sophienstraße 6
- Aperto tutti i giorni
- Per maggiori informazioni clicca qui
Visualizza questo post su Instagram
4) Bata Bar & Billiards, Moabit
Situato a cinque minuti a piedi dalla stazione centrale di Hauptbahnhof, il Bata Bar & Billiards dispone di 12 tavoli da biliardo, vari bersagli per giocare a freccette e tavoli da calcio balilla. Non può mancare la birra alla spina, fondamentale per rinfrescarsi tra un tiro e l’altro. Se volete essere certi di non dover aspettare che si liberi un tavolo, potete prenotare il vostro posto fino alle 19.00 del giorno stesso. Il costo del noleggio è di 10 euro all’ora.
- Bata Bar & Billiards | Heidestraße 50
- Aperto tutti i giorni
- Per maggiori informazioni clicca qui
Visualizza questo post su Instagram
3) Billard House, Friedrichshain
Ad aspettarvi alla Billard House di Friedrichshain ci sono 18 tavoli da biliardo, 3 tavoli da snooker e altri 3 dedicati al poker. Anche qui non mancano le postazioni per sfidarsi ad una partita a freccette, ma la maggior parte dei giocatori si reca qui per giocare a biliardo. Inoltre, ogni martedì viene organizzato un torneo con premi in denaro. I prezzi per i tavoli vanno da 6,80 a 11,20 euro l’ora. Strofinate le stecche nel gesso e preparatevi a giocare perché il Billard House di Friedrichshain è aperto tutti i giorni e a tutte le ore.
- Billard House | Rudolfstraße 1-8
- Aperto tutti i giorni (24 ore su 24)
- Per maggiori informazioni clicca qui
Visualizza questo post su Instagram
2) Pool & Cigars, Prenzlauer Berg
Pool & Cigars si trova a Prenzlauer Berg, in uno degli edifici del Kulturbrauerei, ovvero un ex-birrificio attualmente adibito ad uso culturale e ricreativo e tutelato dal 1974 come monumento storico. L’architettura del Kulturbrauerei è la scenografia perfetta per una sala da biliardo come Pool & Cigars. Il noleggio di un tavolo viene 12 euro l’ora. Se decidete di recarvi qui non dimenticate il vostro sigaro, che potrete godervi, però, soltanto nell’apposita area fumatori.
- Pool & Cigars | Schönhauser Allee 36
- Aperto tutti i giorni
- Per maggiori informazioni clicca qui
Visualizza questo post su Instagram
1) Billardaire, Schöneberg
L’ultimo bar della lista è il Billardaire, la sala da biliardo di Schöneberg in attività da 31 anni. All’interno del locale sono presenti 12 tavoli da biliardo classico, 1 da carambola e 3 da snooker. A seconda del tipo di tavolo che desiderate affittare il prezzo del noleggio varia di uno o due euro: l’affitto per un tavolo da biliardo viene 9 euro l’ora se prima delle ore 19.00, 10 euro l’ora dalle 19.00 in poi.
- Billardaire | Monumentenstraße 35
- Aperto tutti i giorni
- Per maggiori informazioni clicca qui
Visualizza questo post su Instagram
Leggi anche: In Germania le connessioni internet con i dati sono un incubo
Studia tedesco a Berlino o via Zoom con lezioni di gruppo o collettive, corsi da 48 ore a 192 €. Scrivi a info@berlinoschule.com o clicca sul banner per maggior informazioni
Guarda foto e video e partecipa a concorsi per biglietti di concerti, mostre o party: segui Berlino Magazine anche su Facebook, Instagram e Twitter
Immagine di copertina: foto di ©Klara Kulikova, da Unsplash