casino

Quali trucchi usano i casinò per farti spendere di più

I casinò vogliono che trascorriamo più tempo possibile all’interno dei loro locali. Per assicurarsi che i clienti rimangano e giochino, i casinò usano vari trucchi.

Quei trucchi influenzano il nostro subconscio e ci manipolano per spendere più tempo (e più soldi, naturalmente) al casinò. Continua a leggere per scoprire come i casinò manipolano i giocatori affinché trascorrano più tempo all’interno dei loro locali.

1. Che ore sono?

Che tu ci creda o no, molte persone non sono abituate a indossare orologi. Naturalmente, l’industria dei giochi lo sa, ma non ha intenzione di aiutarti a tenere traccia del tempo. In effetti, vogliono che tu non sappia che ore sono. Quando le persone fanno qualcosa che gli piace, di solito sentono che il tempo scorre a un ritmo più veloce. In sostanza, più i giocatori sono inconsapevoli del tempo, più è probabile che continuino a giocare. Non aspettarti di capire l’ora dai croupier. Nella maggior parte dei casinò, ai croupier viene chiesto di non dire ai giocatori che ore sono. Recentemente, alcuni casinò hanno iniziato ad adottare nuove regole principalmente a causa delle pressioni dei regolatori, che affermano che i giocatori non devono essere privati del diritto di conoscere l’ora.

2. È giorno o notte?

Hai notato delle finestre nei casinò? Sicuramente ci sono finestre vicino all’ingresso e/o all’uscita, ma questo è tutto. Una volta entrato nel cuore del casinò, non vedrai una sola finestra. Questo trucco va di pari passo con l’assenza di orologi. In sostanza, i casinò vogliono attirarti e farti dimenticare che ora è e anche se è giorno o notte. Vogliono che tu sia concentrato e che giochi. Naturalmente, quando c’è una finestra vicino a te, potresti essere distratto da qualcosa per strada e smettere di giocare. Questo non è redditizio per i casinò, ovviamente. Ma non è tutto: la maggior parte delle strade di Las Vegas sono piuttosto luminose e appariscenti – a volte l’atmosfera della strada è più attraente dell’atmosfera del casinò – e questo può far desiderare ai giocatori di uscire. Come fare perché i giocatori rimangano dentro? Rimuovere le finestre. Ovviamente, questo non importa quando si gioca in un casinò online. Se vuoi tentare la fortuna in un casinò online sicuro e affidabile, casinò betway sarebbe una buona scelta.

3. Atmosfera

Le luci nei casinò sono piuttosto fioche, giusto? Ebbene, c’è una ragione dietro tutto ciò: un’illuminazione intensa potrebbe essere dannosa per gli occhi e far sentire le persone come se fossero interrogate. L’illuminazione soffusa, d’altra parte, si traduce in sensazioni di comfort e consente ai giocatori di ambientarsi e sentirsi al sicuro mentre si divertono. È interessante notare che anche i tappeti vengono scelti per un motivo. La maggior parte delle persone considera i tappeti nei casinò sciatti, appariscenti, ecc. Eppure, il cervello umano non condivide la stessa opinione. Per il cervello, i tappeti nei casinò sono accoglienti e piacevoli alla vista con i loro colori, motivi e linee strane. Aggiungete a questo i muri e le loro pitture e sfondi accattivanti e la musica che viene riprodotta nei casinò e il gioco è fatto. I casinò mirano a coinvolgere il maggior numero possibile dei tuoi sensi in modo che il tuo cervello possa creare un ricordo migliore del luogo e farti venire voglia di visitare di nuovo il luogo.

4. Quasi vincente

Senza dubbio la sensazione che un giocatore prova quando vince alla grande è paragonabile a niente. Ma lo sapevi che quasi vincere fa pompare l’adrenalina al massimo? Non importa se scegli un gioco da tavolo o le slot machine, il principio alla base di tutti i giochi da casinò è lo stesso: all’inizio vinci dei soldi ma alla fine è la casa che ottiene di più. Pensa alle slot machine: di solito distribuiscono piccole vincite ai giocatori che sono a una ciliegia/campana/sette di distanza dal vincere il jackpot della slot. Essere così vicini a una vittoria influisce sui giocatori, facendoli giocare di più (e pensando di poter effettivamente vincere).

Le cose non sono molto diverse con i giochi da tavolo. Un giocatore d’azzardo può vincere alcune mani a poker e iniziare a credere che il gioco sia vincibile. Ma la casa ha un vantaggio, il che significa che, a lungo termine, è sempre la casa a vincere. Ci sono anche giochi che fanno sentire i giocatori come se avessero il controllo del risultato, come il craps per esempio. I giocatori non si rendono conto che la casa ha un vantaggio e, credendo di avere il controllo del gioco, possono passare l’intera giornata (e la notte) a tirare i dadi. Per imparare di più sui diversi tipi di giochi da casinò, vai a casinò mondo, dove è anche disponibile informazione dettagliata sui migliori casinò online legali in Italia.

 

Studia tedesco via Zoom/Skype con lezioni private o collettive, corsi da 45 ore collettivi (max 8 persone) a 192 €. Scrivi a info@berlinoschule.com o clicca sul banner per maggior informazioni

Non perderti foto, video o biglietti in palio per concerti, mostre o party: segui Berlino Magazine anche su Facebook, Instagram e Twitter

Immagine di copertina: Pixabay / Free-Photos