Poliziotti che ballano ‘Friday’, lo splendido balletto diventato virale in Germania

Sotto le note della hit ‘Friday’ il video dei poliziotti di Brandeburgo diventa virale sui social tedeschi.

Lunedi scorso su Youtube è stato caricato un video che ritraeva dei poliziotti di Brandeburgo cantare e ballare la ormai celebre canzone ‘Friday’ di Riton e Nightcrawlers. I giovani si sono esibiti in un divertentissimo balletto che ha reso il loro video virale in tutta le Germania. La danza in uniforme è stata ben accolta anche dalla direzione della Polizia di Potsdam che ha confermato l’autenticità del video. Il cortometraggio sta entusiasmando la comunità del web, tanto che solo su YouTube ha già raggiunto migliaia di condivisioni. Torsten Herbst, portavoce del quartier generale della polizia di Potsdam, ha detto a RTL che il video è stato creato «spontaneamente un anno fa dopo uno strenuo spiegamento della polizia antisommossa.»

Un video da veri tiktokers

Il poliziotto ripreso dalla telecamera si chiama Marco. All’inizio del video, un collega gli chiede se sa che giorno è. Dopo la sua pronta risposta “Che razza di giornata è?” il poliziotto al volante comincia a cantare a squarciagola la canzone ‘Friday’. Nel frattempo il poliziotto Marco comincia a vacillare, salta fuori dalla macchina della polizia ed inizia il balletto accanto all’auto. Poco più tardi appaiono altri due colleghi con il casco e si cimentano anche loro in impressionanti passi di danza. Il video ha riscosso successo immediato, sembra infatti essere stato registrato e postato dai migliori tiktokers sia per originalità che per l’umorismo.

Mix di responsabilità e gioia di vivere

La direzione della polizia pensa che il video sia un ottimo segnale, soprattutto in questo momento di restrizioni in cui le figure delle forze dell’ordine non sono ben viste. «Il video trasmette ufficialità e gioia di vivere. Dimostra che anche le uniformi sono solo persone» come riportato dal portavoce della polizia. I 4 giovani non dovranno temere punizioni o azioni disciplinari. Qualche tempo fa altri poliziotti si erano esibiti sulle note della canzone ‘Jerusalema’. In quel caso i ‘ballerini’ facevano parte della polizia di Zugo.

 

Studia tedesco a Berlino o via Zoom con lezioni di gruppo o collettive, corsi da 48 ore a 192 €. Scrivi a info@berlinoschule.com o clicca sul banner per maggior informazioni

Non perderti foto, video o biglietti in palio per concerti, mostre o party: segui Berlino Magazine anche su Facebook, Instagram e Twitter

Foto di copertina: CC0 screenshot da Youtube

 

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *