Paul Kalkbrenner annuncia un mini-tour europeo che toccherà anche Berlino

Questo ottobre il dj tedesco Paul Kalkbrenner tornerà ad esibirsi in cinque città europee con il suo nuovo tour “Episode One”

Dopo più di un anno e mezzo di stop a causa della pandemia, finalmente la lunga attesa per ritornare ad ascoltare musica dal vivo sembra finita. Dopo l’annuncio della riapertura dei principali club, arrivano anche  le prime indiscrezioni sui concerti e sui festival musicali previsti per questo autunno.  A darne un’anticipazione è il dj techno Paul Kalkbrenner, che lo scorso lunedì  ha pubblicato sui suoi canali social i dettagli riguardanti “Episode One”, il nuovo tour che lo porterà in giro per l’Europa il prossimo ottobre. Le tappe previste per ora sono solo cinque: Parigi (2 ottobre), Amsterdam (16 ottobre), Esch-sur-Alzette (23 ottobre), Londra (30 ottobre) e l’immancabile Berlino (8 ottobre), città d’adozione del celebre dj 44enne. Ad accompagnare i concerti, ci saranno una serie di clip inedite tratte da “Berlin Calling”,  film del 2008 in cui lo stesso Kalkbrenner recita nei panni del suo alter-ego. Le prevendite saranno ufficialmente disponibili a partire dal 19 luglio. Per i fan più impazienti  ci sarà l’opportunità di assicurarsi un biglietto qualche giorno  prima. Il 13 Luglio  Kalkbrenner lancerà  infatti la propria app, che permetterà di avere accesso ai biglietti  già  dal 16 luglio.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Paul Kalkbrenner (@iampaulkalkbrenner)

Protagonista all’Exit Festival

Già lo scorso fine settimana, il celebre dj ha provato l’ebrezza di tornare nuovamente a suonare davanti al grande pubblico. Paul Kalkbrenner è stato infatti uno degli headliner dell’Exit Festival, il più grande festival europeo dall’inizio della pandemia tenutosi in Serbia dall’8  all’11 luglio, con più di 180mila partecipanti provenienti da oltre 70 Paesi. Durante l’esibizione, Kalkbrenner  non ha fatto mancare pezzi celebri come “Aaron” e “Sky & Sand”, ma ha anche presentato alcune novità del nuovo album, come la canzone “Si Soy Fuego”, che uscirà ufficialmente questa settimana.

Chi è Kalkbrenner?

Con una carriera più che ventennale, Paul Kalkbrenner è uno dei più famosi Dj techno al mondo.  Nato a Lipsia, si trasferisce da piccolo a Berlino Est, dove cresce e dal quale osserva la caduta del Muro. Già da adolescente inizia a fare il dj e tra il 2000 e il 2001 pubblica presso l’etichetta discografica di Ellen Allien, la Bpitch Control, i suoi primi due dischi, Superimpose e Zeit, cui seguirà  Self, nel 2004.  Nel 2008 recita nel ruolo di  protagonista in Berlin Calling, film di Hannes Stöhr, in cui interpreta Ickarus, un disc-jockey di fama internazionale che attraversa un periodo di crisi. La colonna sonora della pellicola è interamente opera di Kalkbrenner, che l’anno successivo ne trarrà un album dal titolo  omonimo. Nella track-list del disco compare anche Sky and Sand,  uno dei suoi pezzi più noti, nonché il singolo tedesco a rimanere per più tempo in classifica in Germania della storia.

Paul Kalkbrenner – Episode One

2 ottobre – Parigi (Francia) – L’Olympia

8 ottobre – Berlino (Germania) – Verti Music Hall

16 ottobre – Amsterdam (Olanda) – Afas

23 ottobre – Esch-sur-Alzette (Lussemburgo) – Rockhal

30 ottobre – Londra (Regno Unito) – Exhibition

Maggiori informazioni sul sito ufficiale di Paul Kalkbrenner a questo link

 

 

Studia tedesco a Berlino o via Zoom con lezioni di gruppo o collettive, corsi da 48 ore a 192 €. Scrivi a info@berlinoschule.com o clicca sul banner per maggior informazioni

Non perderti foto, video o biglietti in palio per concerti, mostre o party: segui Berlino Magazine anche su Facebook, Instagram e Twitter

 

Immagine di copertina: Paul Kalkbrenner, mts Dance Arena @ EXIT Festival 2019, di Dražen Žigić, EXIT Photo Team 2019, CC 2.0.