L’estate sta finendo? Il meteo della settimana

L’estate sta finendo, il caldo se ne va… Ecco il meteo (incerto) dei prossimi giorni per Berlino e dintorni

Mentre in Italia le temperature si fanno roventi, qui a Berlino le ultime giornate sono state assolutamente poco equilibrate. Siamo passati dalle calde temperature estive del weekend a un aria fresca e nuvole che promettono pioggia come se fossimo già in autunno. Certo l’estate sta finendo, le temperature ovviamente tenderanno a calare sempre di più, ma non ci si aspettava che sarebbe accaduto così bruscamente già a metà agosto. I prossimi giorni saranno quindi più freschi e saranno accompagnati da qualche rovescio. Durante il weekend, invece, con buone probabilità sarà possibile godersi ancora un po’ di sole, anche se le minime rimarranno comunque basse (circa 14 gradi).

Meteo a Berlino

Meteo a Berlino https://www.wetter.de/deutschland/wetter-berlin-18228265/wetter-uebersicht.html

Il meteo della settimana giorno per giorno

A partire da domani, mercoledì 18 agosto 2021, le temperature si confermeranno basse: la minima sfiorerà i 12 gradi, il cielo rimarrà coperto tutto il giorno, soltanto nel pomeriggio qualche raggio di sole potrebbe aumentare la temperatura fino agli apprezzabili 20 gradi. Potrebbero esserci piogge leggere durante la mattinata. Per giovedì 19, invece, sono previste piogge deboli e schiarite: in generale il cielo rimarrà coperto. Anche per venerdì 20 agosto le temperature dovrebbero aggirarsi intorno ai 18 gradi. Il meteo sarà variabile: si alterneranno pioggia e momenti di sole. Sabato 21, invece, dopo una mattinata incerta, nel pomeriggio dovrebbe ritornare il sole e portare una mite temperatura di 22 gradi. Anche domenica sarà una giornata soleggiata: l’ideale per chiunque volesse optare per una gita fuoriporta (sperando non sia l’ultima della stagione)! Lunedì 23 agosto, invece, dovrebbe ritornare il brutto tempo.

Meteo variabile anche nel resto della Germania

La medesima situazione si riscontrerà anche nei dintorni di Berlino e nel resto della Germania. Le temperature si sono abbassate ovunque: soltanto più a sud, nei dintorni di Monaco si potranno godere di temperature più miti. La costante di questa settimana? In tutto il paese soffierà un forte vento: è anche per questo motivo che le previsioni meteo si fanno incerte e si prevedono momenti di pioggia e brevi schiarite.

 

Leggi anche: La pioggia a Berlino d’estate

 

Studia tedesco a Berlino o via Zoom con lezioni di gruppo o collettive, corsi da 48 ore a 192 €. Scrivi a info@berlinoschule.com o clicca sul banner per maggior informazioni

Non perderti foto, video o biglietti in palio per concerti, mostre o party: segui Berlino Magazine anche su Facebook, Instagram e Twitter

 

Immagine di copertina: Rugiada Dell’acqua Nel Pannello di Vetro Trasparente di Kaique Rocha, da Pexels, CC0.