Le restrizioni a Berlino per la notte di Capodanno

Tutte le restrizioni che saranno in vigore per la notte di Capodanno nella capitale tedesca

Migliaia di turisti hanno deciso di trascorrere il Capodanno a Berlino nonostante la preoccupante situazione sanitaria. Quest’anno, così come l’anno scorso, non ci saranno feste in piazza con migliaia di persone e anche i club rimarranno chiusi dato anche il divieto di ballare al loro interno. Ma questo non significa che non si possa comunque festeggiare l’arrivo del nuovo anno. Di seguito tutte le restrizioni che saranno in vigore a Berlino per la notte di Capodanno.

Punto per punto le restrizioni in vigore a Berlino a Capodanno

  • Se arrivate in città e pernottate in albergo, sappiate che gli hotel di Berlino devono adottare il modello 2G. Ciò significa che dovrete essere completamente vaccinati da almeno 14 giorni o guariti dal Covid da non più di 6 mesi.
  • Per quanto riguarda gli incontri privati, chi non è vaccinato o guarito potrà incontrare solo due persone esterne al proprio nucleo famigliare. Discorso diverso se a riunirsi sono immunizzati o guariti. In questo caso si potranno incontrare fino a 10 persone. Sono esclusi dal calcolo – in entrambi i casi – i minori di 14 anni.
  • I ristoranti saranno aperti ma l’accesso è consentito solo a vaccinati e guariti. Il consumo di cibi e bevande è consentito solo al tavolo.
  • Sono vietati eventi all’aperto con più di 1000 persone.
  • Saranno consentiti solo i fuochi d’artificio di classe 2 e potranno essere accesi solo dal 31 dicembre al primo gennaio. Inoltre, come negli anni precedenti, c’è il divieto di usarli su 56 strade e piazze della città. Potete trovare l’elenco completo a questo link.
  • La tradizionale festa alla Porta di Brandeburgo – che ogni anno richiama migliaia di persone – si svolgerà solo come evento televisivo. Lo spettacolo inizierà alle 20:15 sull’emittente ZDF.
  • Il primo giorno dell’anno si svolgeranno i consueti concerti in varie istituzioni culturali come, ad esempio, alla Komischen Oper Berlin. Gli eventi seguiranno la regola 2G con obbligo di mascherina.

Leggi anche : Le restrizioni in Germania dal 28 dicembre 2021

Studia tedesco a Berlino o via Zoom con lezioni di gruppo o collettive, corsi da 48 ore a 192 €. Scrivi a info@berlinoschule.com o clicca sul banner per maggior informazioni

Non perderti foto, video o biglietti in palio per concerti, mostre o party: segui Berlino Magazine anche su Facebook, Instagram e Twitter

 

Immagina di copertina: Capodanno da Pxhere Copyright Public Domain Certification