Il meteo della settimana: qualche raggio di sole riscalderà la temperatura

Forse il sole non ci ha del tutto abbandonati: le previsioni meteo di questa settimana parlano di bel tempo

Sembra quasi un miracolo, ma per questa settimana non è prevista pioggia Berlino. Si dovrebbe infatti confermare la tendenza di questo fine settimana, che ci ha regalato un sole spumeggiante e un clima gradevole. Il meteo prevede un cielo sereno e illuminato dal sole, anche se non del tutto libero dalle nuvole. Ricordiamoci che è pur sempre autunno e infatti le temperature minime si aggireranno intorno ai 5/6 gradi, mentre le massime non supereranno i 15. In particolare il vento sarà forte per tutta la settimana. In particolare il weekend dovrebbe regalarci temperature nella media stagionale e un tempo soleggiato. Invece a partire dal prossimo lunedì dovrebbe ritornare il maltempo: per lunedì 1 novembre e martedì 2 sono previste piogge e umidità.

Il meteo della settimana - Screenshot da https://www.wetter.de/deutschland/wetter-berlin-18228265/wetterprognose.html

Il meteo della settimana – Screenshot da https://www.wetter.de/deutschland/wetter-berlin-18228265/wetterprognose.html

Il meteo della settimana giorno per giorno

Domani mercoledì 27 ottobre, il meteo sarà per lo più nuvoloso; nel pomeriggio il cielo dovrebbe aprirsi maggiormente. Il vento soffierà da Sud-Ovest, con possibili raffiche di maggiore intensità. Le temperature si aggireranno tra gli 8 e i 15 gradi. Per giovedì 28 ottobre, si prevede un’alternanza di nuvole e sole. Il cielo sarà maggiormente coperto durante la mattinata per poi aprirsi nel pomeriggio. Le temperature manterranno il trend del giorno prima. Venerdì il forte vento dovrebbe spazzare via le nubi e regalarci un cielo limpido. Le raffiche potrebbero raggiungere i 30/35 km orari. Per sabato 30 ottobre il meteo prevede un cielo soleggiato. Il vento da Sud si farà, però, ancora più forte: le raffiche potrebbero superare i 40 km orari. Le temperature rispetteranno la media. Anche per domenica la situazione dovrebbe rimanere la medesima. Il vento tuttavia dovrebbe calare e di conseguenza potrebbe esserci qualche nube in più. Per lunedì 1 novembre invece sono previste piogge per tutto il giorno. Il vento si farà ancora più forte (le raffiche potrebbero arrivare ai 50 km orari). Anche per martedì si prevede pioggia per la mattina e un cielo grigio per il resto della giornata.

Le previsioni nel resto della Germania

Dopo le temperature autunnali della scorsa settimana, che avevano portato anche temporali e acquazzoni,  tutta la Germania potrà godere dell’alta pressione e del conseguente bel tempo. Sembra di nuovo un po’ primavera. A Sud in particolare si raggiungeranno i 18 gradi centigradi. Per esempio a Monaco dovrebbe esserci il sole già a partire da mercoledì e la tendenza dovrebbe confermarsi per il resto della settimana. Anche nel resto della Germania, tuttavia, si confermerebbe in linea generale quanto detto per Berlino: aria, qualche nuvole e assenza di precipitazioni. Soltanto nelle zone più a Nord e vicino alle Alpi è previsto un tempo più variabile.

 

Leggi anche: Queste foto mostrano perché l’autunno a Berlino è la stagione più romantica dell’anno

Studia tedesco a Berlino o via Zoom con lezioni di gruppo o collettive, corsi da 48 ore a 192 €. Scrivi a info@berlinoschule.com o clicca sul banner per maggior informazioni

Non perderti foto, video o biglietti in palio per concerti, mostre o party: segui Berlino Magazine anche su Facebook, Instagram e Twitter

Immagine di copertina: Meteo, da Unsplash – Licenza Unsplash