Germania, uomo accoltella passeggeri del treno. Diversi feriti

Sabato tre persone sono state accoltellate su un treno in Germania

Sono tre i feriti gravi, accertati dalle autorità tedesche, che sabato sono stati colpiti con un coltello da un uomo, mentre erano in viaggio su un treno. Il treno era un ICE ad alta velocità che si trovava in Baviera, vicino alla città di Norimberga. La polizia indaga su un uomo, considerato il presunto aggressore, mentre il movente non è ancora chiaro. Il sospettato è un uomo siriani di 27 anni, che è stato arrestato a Seubersdorf, dove il treno si è fermato dopo l’attacco. Al momento della tragedia, il treno stava viaggiando tra le città bavaresi di Ratisbona e Norimberga.

Cosa hanno rivelato le autorità fino ad ora?

La polizia locale ha riferito di aver ricevuto una chiamata riguardante l’attacco intorno alle ore 09:00. Oltre ai tre feriti, che sono stati subito soccorsi, tutti i passeggeri del treno sono stati evacuati dalle autorità.

Il ministro degli Interni Horst Seehofer ha affermato che le persone a Seubersdorf, un comune a 473 km a sud di Berlino, non erano in “grave pericolo”. Successivamente la stazione di Seubersdorf è stata chiusa e la tratta del treno tra Ratisbona e Norimberga è stata sospesa. Da allora il servizio ferroviario ad alta velocità è stato deviato verso la città vicina di Ingolstadt. “Spero che i feriti e coloro che hanno assistito si riprendano rapidamente e completamente”, ha concluso Seehofer.

Il movente di questo attacco rimane ancora sconosciuto

Il ministro degli Interni Horst Seehofer ha affermato che i retroscena del “terribile” attacco non sono “ancora chiari”. Le famiglie dei feriti e dei passeggeri del treno attendono quindi ulteriori novità sulle indagini da parte delle autorità. Secondo quanto riportato dei media tedeschi, invece, l’uomo arrestato possedeva lo status di rifugiato dopo essere entrato in Germania nel 2014 e soffriva di “problemi psicologici”.

Leggi anche Germania, gruppo di neo-nazi crea caos a bordo di un treno

Studia tedesco a Berlino o via Zoom con lezioni di gruppo o collettive, corsi da 48 ore a 192 €. Scrivi a info@berlinoschule.com o clicca sul banner per maggior informazioni

Non perderti foto, video o biglietti in palio per concerti, mostre o party: segui Berlino Magazine anche su Facebook, Instagram e Twitter

Foto di copertina: Foto di Miodrag Asenov da Pixabay, C00