Berlino, nel fine settimana attesa neve fino a 15 cm

A Berlino, nel centro e nel nord della Germania ci saranno forti nevicate come non succedeva da almeno 10 anni

Durante il fine settimana si prevede una forte nevicata a Berlino così come nel resto del centro e nord della Germania. The Weather Channel si aspetta nevicate come non se ne vedevano da almeno 10 anni. Anche Wetteronline avverte di “una massa di neve e bufere” e Wetter.de prevede 50cm di neve. Nella capitale tedesca inizierà a nevicare nella nottata di sabato e i rovesci dureranno fino a lunedì. Le temperature massime raggiungeranno i -6° e quelle minime i -10°.

Previsioni della settimana a Berlino

Venerdì 5 febbraio le temperature andranno dai 2° ai -4° con venti che raggiungeranno i 24 km/h. Sabato 6 febbraio inizieranno i rovesci nevosi durante la nottata e la temperatura minima raggiungerà i -7°, si prevede che verranno raggiunti 2 cm di neve. Domenica invece si raggiungeranno accumuli di neve dai 3 ai 7 cm con una temperatura massima di -5° e una minima di -9°. Lunedì 10 il freddo aumenterà, continuerà a nevicare e si raggiungeranno i -6° come temperatura massima e la minima arriverà a -10°. Martedì le temperature saranno le stesse del giorno precedente, ma non nevicherà. Mercoledì 12 le temperature si manterranno stabili e nevicherà in nottata. Giovedì 11 sarà molto nuvoloso, con temperature tra i -4° e i -8° con rovesci nevosi che raggiungeranno i 2-3 cm di neve.

Nel resto della Germania

Da venerdì ci si aspetta un calo delle temperature anche nel resto della Germania. In alcune zone le temperature scenderanno fino a -20° e le nevicate inizieranno sabato notte. Ci si aspetta forti nevicate, enormi cumuli e tempeste, come non se ne vedevano da molto tempo. La coltre di neve potrebbe raggiungere i 60 cm entro 48 ore. Gli esperti pertanto raccomandano di seguire le condizioni meteorologiche aggiornate, poiché le zone colpite rischiano di sprofondare nella neve fresca e non si esclude che le strade vengano bloccate.

Studia tedesco a Berlino o via Zoom con lezioni di gruppo o collettive, corsi da 48 ore a 192 €. Scrivi a info@berlinoschule.com o clicca sul banner per maggior informazioni

Non perderti foto, video o biglietti in palio per concerti, mostre o party: segui Berlino Magazine anche su Facebook, Instagram e Twitter
XMA Header Image
Corsi di tedesco a Berlino: intensivi, serali e private o su Zoom: il calendario di Berlino Schule – BerlinoSchule
berlinoschule.com

Immagine copertina: neve a Berlino © Pixabay