Euforia Berlino Golino

Valeria Golino arriva a Berlino: proiezione di Euforia + incontro grazie all’IFF Berlin

Nella capitale tedesca un evento da non perdere per chi ama il buon cinema grazie all’arrivo della regista e attrice Valeria Golino

Valeria Golino a Berlino: accadrà sabato primo febbraio alle 20 presso il Cinestar all’interno Kino della Kulturbrauerei. L’occasione sarà la presentazione al pubblico tedesco di Euforia, pellicola di cui la Golino è regista. Il film sarà distribuito in diverse sale del territorio tedesco a partire dal 20 febbraio grazie alla Missing Films di Christos Acrivulis. L’evento berlinese è un’anteprima promossa assieme all’Italian Film Festival Berlin, la manifestazione dedicata al cinema italiano normalmente in scena a novembre e che durante l’anno sostiene anche diversi eventi paralleli.

Euforia, la trama

Presentato (con ottime recensioni) nella sezione Un Certain Regard del Festival di Cannes 2018, Euforia è il secondo film alla regia per Valeria Golino dopo Miele. Vi si racconta del rapporto tra due fratelli, Matteo e Ettore. Il primo è un introverso maestro di una scuola della zona ormai prossimo al divorzio con la moglie. Il secondo è un apprezzato organizzatore di eventi culturali con  una movimentata vita da single omosessuale. Per seguire la terapia (pensa di avere una ciste) Ettore si trasferisce nel superattico di via del Corso del fratello creando i presupposti per un riavvicinamento dopo anni di frequentazioni più dovute che volute. Peccato però che il suo problema di salute sia ben più serio di quello che pensano i suoi familiari…

Italian Film Festival Berlin, cosa è

Dal 2013, prima con il nome di Tuscia Film Fest Berlin, poi con l’attuale, l’Italian Film Festival Berlin porta ogni anno nella capitale tedesca alcuni dei migliori film e protagonisti della stagione cinematografica: Toni Servillo, Carlo Verdone, Terrence Hill, Pif, Edoardo Leo, Paola Cortellesi, Rocco Papaleo, Paolo Virzì e Luigi Locascio sono solo alcuni dei nomi più prestigiosi invitati nel corso degli anni. Diretto da Mauro Morucci e Enrico Magrelli, la kermesse attira ogni anno almeno 2mila persone a festival, sia italiani che tedeschi e di altre nazionalità. L’edizione 2020 si terrà a novembre presso il Kino in der Kulturbruerai in date ancora da definire.

Euforia

film e incontro con la regista Valeria Golino

sabato 1 febbraio 2020 alle 20

presso il Kino in der Kulturbrauerei

Schönhauser Allee 36, Berlin – Prenzlauer Berg

biglietto 9 €

Evento Facebook

Prevendite qui

Non perderti foto, video o biglietti in palio per concerti, mostre o party: segui Berlino Magazine anche su Facebook, Instagram e Twitter