La cripta e i tesori degli Hohenzollern, dove sono e come visitarli a Berlino

La cripta contiene 94 sarcofagi della famiglia reale degli Hohenzollern

La cripta della famiglia reale degli Hohenzollern si trova all’interno del Duomo di Berlino. Essa comprende 94 sarcofagi e monumenti funerari in una varietà di stili artistici. Tra i sarcofagi più notevoli ci sono quelli dei re e della regina di Prussia Federico I e Sophie Charlotte e quelli dei nonni di Federico il Grande. La costruzione di una cappella di corte era in corso già nel 1465, mentre la costruzione del Duomo è iniziata nel 1747 per essere completata nel 1905. La struttura fu gravemente danneggiata durante la seconda guerra mondiale e lasciata in rovina dalla DDR fino al 1975. Alcuni sarcofagi nella cripta sono in condizioni migliori di altri. La cripta è ancora in fase di restauro e parte del costo del biglietto va a finanziare quest’ultimo.

https://www.youtube.com/watch?v=TTovDeUeZAA

Immagine: Screenshot da Youtube

La famiglia degli Hohenzollern ha origine nella città sveva di Hechingen

La famiglia reale degli Hohenzollern ha origine nel XI secolo nella città sveva di Hechingen. Principi elettori del Sacro Romano Impero, durante la riforma protestante la famiglia si divise in due rami, uno cattolico e l’altro protestante. Il ramo protestante ebbe più fortuna, acquisendo tra il XV e il XVI secolo il Brandeburgo e il Ducato di Prussia. Nel 1701 venne creato il Regno di Prussia, il quale porterà successivamente all’unificazione della Germania. La famiglia perse il potere dopo la Prima guerra mondiale quando venne deposto l’ultimo re di Prussia, Guglielmo II.

Come visitare la cripta e il Duomo di Berlino

La cripta è stata resa accessibile a partire dal 1 novembre 1999. Essa si trova all’interno del Duomo di Berlino, in Lustgarten. La chiesa è visitabile dalle 11 alle 20. La cripta è attualmente chiusa per restauro ma è prevista una prossima apertura. Informazioni aggiornate possono essere trovate sul sito del Duomo nella sezione dedicata alla cripta.

Telefono: +493020269136

Sito internet: berlinerdom.de

Indirizzo: Am Lustgarten, 10178 Berlin

Leggi anche: Lavoro a Berlino, gastronomia italiana cerca diverse figure professionali

Immagine di copertina: Screenshot da Youtube

Studia tedesco a Berlino o via Zoom con lezioni di gruppo o collettive, corsi da 48 ore a 192 €. Scrivi a info@berlinoschule.com o clicca sul banner per maggior informazioni

Guarda foto e video e partecipa a concorsi per biglietti di concerti, mostre o party: segui Berlino Magazine anche su Facebook, Instagram e Twitter