Germania, blitz della polizia scopre piantagioni di cannabis per 1,3 milioni € e mille armi

Una maxi-operazione ha consentito alle forze dell’ordine di sequestrare mille armi, munizioni e piantagioni di cannabis nei pressi di Aquisgrana.

Sono tre le città della Renania Settentrionale-Vestfalia ad essere state coinvolte in un mega blitz della polizia . In particolar modo, ad Euskirchen la polizia avrebbe trovato 2.300 piante di marijuana, oltre che altre 2000 già colte.
Sommate alle piante della vicina cittadina di Herzogenrath, i proventi avrebbero ampiamente superato il milione e trecentomila euro.
Un’altra piantagione è stata poi trovata nei pressi delle prime due, a Titz. In tale occasione, la polizia ha sequestrato 1600 piante di cannabis.

Gli arresti e le ricerche

Un successo per la polizia che, oltre alla marijuana, ad Euskirchen ha confiscato anche 1000 armi ad uso militare. Sono stati undici gli arresti per il momento, ma le forze dell’ordine stanno continuando instancabilmente le ricerche.
Tra i sospettati, un trentaquattrenne probabilmente legato al sequestro di Euskirchen. L’uomo, arrestato in Ungheria, è stato trovato in possesso di documenti falsi.

Dal lato opposto: la marijuana legale per fini medici

Sebbene l’utilizzo della marijuana a fini ricreativi sia vietato in Germania, quello a fini medici è invece ormai legale da tre anni. Ciononostante, l’assicurazione sanitaria si mostra raramente disposta a pagarne i trattamenti. 
Il Federal Institute for Drugs and Medical Devices, che opera sotto la supervisione del Ministero federale della salute tedesco, ha già calcolato che la domanda crescente di cannabis a fini terapeutici porterà ad un aumento delle vendite. Le stime annunciano infatti che i 50 coltivatori ufficiali, nei prossimi quattro anni, incasseranno i proventi di ben 10.400 chilogrammi di marijuana.

Studia tedesco a Berlino o via Zoom con lezioni di gruppo o collettive, corsi da 48 ore a 192 €. Scrivi a info@berlinoschule.com o clicca sul banner per maggior informazioni

Non perderti foto, video o biglietti in palio per concerti, mostre o party: segui Berlino Magazine anche su Facebook, Instagram e Twitter

Immagini di copertina: Marijuana ©Jennifer Martin da Wikimedia