Germania, auto investe e uccide 5 persone e ne ferisce 15

A Trier, un automobilista ha investito molti passanti nel centro città, uccidendone 5 e ferendone gravemente altri 14.

A Trier, cittadina tedesca al confine con il Lussemburgo, un automobilista ha investito molti passanti nel centro città. Al momento, i morti sono 5, tra i quali un neonato di 9 mesi. I feriti sono 14.

Durante la conferenza stampa, il ministro dell’interno, Roger Lewentz, e il capo della polizia municipale, Franz Dieter Ankner, hanno confermato l’arresto dell’attentatore e il sequestro del veicolo. Il Sindaco di Trier, invece, ha espresso le più sincere condoglianze alle famiglie delle vittime.

L’attentatore è un cittadino tedesco di 51 anni. Durante l’attentato, si trovava in stato di inebriatezza. Secondo la polizia, è probabile che soffra di problemi psichici. Al momento, i suoi motivi non sono chiari.

In merito all’imminente processo penale, “l’attentatore rischia di scontare una pena di detenzione a vita”, così l’avvocato Arndt Kempgens.

Immagine di copertina: di Sashua Guntermann da Pixabay

Studia tedesco a Berlino o via Zoom con lezioni di gruppo o collettive, corsi da 48 ore a 192 €. Scrivi a info@berlinoschule.com o clicca sul banner per maggior informazioni

Non perderti foto, video o biglietti in palio per concerti, mostre o party: segui Berlino Magazine anche su Facebook, Instagram e Twitter
XMA Header Image
Corsi di tedesco a Berlino: intensivi, serali e private o su Zoom: il calendario di Berlino Schule – BerlinoSchule
berlinoschule.com