A Berlino Billie Eilish ha pensato di togliersi la vita

Billie Eilish si trovava a Berlino quando ha pensato di togliersi la vita. In un’intervista racconta l’altra faccia della fama.

Billie Eilish si trovava a Berlino, sola in una stanza di albergo, quando ha pensato di togliersi la vita saltando dalla finestra. A rivelarlo la stessa cantante americana, neo diciottenne, in un intervista con Gayle King. La ragazza è passata da sconosciuta a star di fama internazionale nel giro di 6 mesi. E la fama porta con sé aspettative, responsabilità e ansie. Tutte cose non facili da gestire, soprattutto a soli 16 anni.

Il successo esagerato rischiava di schiacciarla e così Billie lo ha raccontato: «Ero infelice e senza gioia. Non vorrei sembrare troppo oscura, ma davvero non pensavo che sarei arrivata ai 17 anni». Pensieri e sensazioni che hanno rischiato di concretizzarsi: «Ero sola nel mio hotel e ricordo che c’era una finestra proprio lì» ha spiegato, «ricordo di aver pianto perché stavo pensando a come, il modo in cui stavo per morire,  l’avrei fatto».

Il supporto della famiglia e la lotta contro la depressione. A soli 16 anni.

La madre della superstar, Maggie, ha avuto un ruolo fondamentale nella ripresa di Billie. Ha aiutato la figlia nel percorso di recupero, per uscire da un tunnel nero in cui Billie non riusciva a vedere la fine. Dopo aver iniziato un percorso psicologico, Maggie è riuscita a convincere la figlia a prendersi più tempo per se stessa lavorando di meno. Il peggio sarebbe passato e la star è intenzionata ad aiutare tutte quelle ragazze/i che si trovano in quelle stesse condizioni. «Gli prenderei per le spalle e gli direi di prendersi cura ed essere gentili con loro stessi. Non fare quel passo in più che ti può rovinare» ha detto la Eilish nell’intervista.

Due anni dopo: 6 Grammy Awards e un tour internazionale.

Il 9 Marzo a Miami la prima data del tour della popstar che arriverà in Europa a Luglio. Per chi si trovasse in Germania in quel periodo, la Eilish si esibirà il 14 nella capitale e il 15 a Colonia. Il 2020 si prospetta un anno importante per la ragazza, iniziato con la vittoria di ben 5 Grammy Awards: album dell’anno, canzone dell’anno, miglior artista esordiente, registrazione dell’anno e miglior album pop up vocale. Entra così nella storia come prima donna e artista più giovane a vincere le quattro categorie principali del premio musicale più ambito.

Leggi anche: Berlino, giallo sulla morte di una giovane investita da un auto della polizia a 134 km/h

Non perderti foto, video o biglietti in palio per concerti, mostre o party: segui Berlino Magazine anche su Facebook, Instagram e Twitter!

Immagine di copertina: Screenshot da Youtube