Murder in Metropolis, l’avvincente Escape Room al centro di Berlino

Abbiamo provato Murder in Metropolis, escape room al centro di Berlino

Un’Escape Room con tranelli difficili, ma tutti logici, di quelli in cui – con spirito di osservazione e qualche minuto a disposizione (60 in tutto) – si possono sempre risolvere: è questa la bella sensazione dopo avere terminato Murder in Metropolis, escape room al centro di Berlino e più precisamente all’interno del cortile Kunsthof di Oranienburger Str. 27, zona Mitte.

[adrotate banner=”34″]

Murder in Metropolis: lo spunto

In un appartamento è appena avvenuto un omicidio. L’assassino è scappato. Per uno scherzo del destino, causa curiosità canaglia, ci si ritrova sul luogo del delitto prima che arrivi la polizia. Bisogna cercare di uscirne il prima possibile per evitare che la polizia, in arrivo, ci possa prendere per i killer. Come fare? Per fortuna l’assassino ha lasciato delle tracce…

Murder in Metropolis: perché provarla

Capacità di guardarsi bene intorno senza dare nulla per semplicemente decorativo, una buona mira, capacità di lavorare in squadra e un pizzico di pazienza: sono queste le qualità principali per risolvere – e finalmente uscire – da Murder in Metropolis. La si potrebbe definire una escape room vecchio stile, tanti lucchetti, poca tecnologia, ma forse proprio per questo è sembrata più avvincente di altri dove spesso, per sorprendere, si creano indizi troppo assurdi per essere trovati senza aiuto dalla consolle. Murder in Metropolis si compone di due stanze (più l’uscita), consta di una ventina di enigmi e – caso più unico che raro – per chi non se la sente di farla in tedesco o in inglese, può avere l’assistenza/suggerimenti “in italiano” vista la presenza di un paio di ragazze nostre connazionali a gestire il posto. Insomma, non avete scuse.

Escape Game Berlin – Murder in Metropolis

Oranienburger Str. 27 10117 Berlin-Mitte

durata un’ora

da due a sei persone

prezzi: da 29 € a persona (se in due) a 18 € (se in sei)

Sito per prenotare

(+49) 30 24084988

[adrotate banner=”39″]

banner scuola berlino schule

[adrotate banner=”34″]

 

Leggi anche Escape Room, il gioco che ti trasforma in Sherlock Holmes a Berlino