Magicum, ©https://pixabay.com/it/photos/astrologia-divinazione-grafico-993127/

Magicum, il museo della magia interattivo di Berlino

I visitatori potranno esplorare le varie sfumature che il misticismo ha avuto nei secoli all’interno di questo museo interattivo di magia

Nel cuore di Berlino, non lontano da innumerevoli edifici storici e monumenti frequentati dai turisti, risiede un museo della magia unico nel suo genere. Berlin Magic Museum è il primo museo interattivo al mondo di magia e misticismo, una mostra permanente in continua evoluzione, per una magia da toccare e da vivere. Ad Hackescher Markt, nel centro della città, dove gli edifici storici di grande fascino cosmopolita attirano visitatori da tutto il mondo, si trova il Museo magico di Berlino. Ci si può aspettare un contrasto poetico con il trambusto della metropoli. All’interno, le decorazioni in oro, viola e rosso creano un’atmosfera mistica. I visitatori sono guidati attraverso mostre che esplorano l’importanza della magia e del misticismo attraverso i secoli.

View this post on Instagram

?‍♀️?‍♀️?‍♀️Magicum — Berlin Magic Museum?‍♀️?‍♀️?‍♀️ . ✅Заклинание духов, искусство ведьм, свидетельства мировых религий и тайных наук… такие темы освящены в лабиринтных помещениях музея. ✅Ритуальные предметы и волшебные средства со всего света — от голландских весов ведьм вплоть до африканской мертвой маски, от кристаллического шара до исторического меча самурая — иллюстрируют разнообразие магических феноменов. ✅Кроме 450 экспонатов вам придется выполнить несколько заданий в виде игр! . Große Hamburger Strasse 17 10115 Berlin

A post shared by ЭКСКУРСИИ БЕРЛИН ГИД (@olga_brigan_guide_berlin) on

View this post on Instagram

Magicum Berlin

A post shared by Dani (@diedani0211) on

[adrotate banner=”34″]

«La cosa più bella che possiamo sperimentare è il misterioso. È la fonte di tutta la vera arte e scienza» (Albert Einstein)

Le esposizioni raccontano la storia delle origini del pensiero magico e della scienza antica, il gioco di illusioni e il potere dell’intuizione. Negromanzia, interpretazione del futuro, stregoneria e testimonianza di scienze segrete come l’alchimia o la geomanzia, trovano il loro posto negli corridoi labirintici del museo. Non mancano certamente oggetti rituali e materiali magici provenienti da tutto il mondo: dalle scaglie delle streghe olandesi alla maschera totemica africana, dalla sfera di cristallo alla spada samurai. Sono infatti circa 450 gli oggetti esposti che offrono un accesso giocoso al regno del soprannaturale e dell’inconscio. Il museo ospita anche l’immaginario studio dell’alchimista Nicolas Flamel e i manufatti provenienti dai processi alle streghe che ebbero luogo nei Paesi Bassi. Il Magicum è uno dei pochi musei di magia interattivi. Nei fine settimana il museo intrattiene spettacoli di magia, rendendo il museo la tappa pomeridiana perfetta per una gita in famiglia. Il museo è aperto tutti i giorni dalle 10 alle 20. Il costo di un biglietto normale è di € 9,50. Tutti i giochi e le descrizioni sono disponibili sia in tedesco che in inglese.

Leggi anche: A Berlino c’è un ragazzo che trasforma la musica in commoventi momenti di magia

[adrotate banner=”39″]

[adrotate banner=”34″]

Immagine di copertina: Magicum, ©MiraCosic CC0 on pixabay