La vergognosa ragione per cui un match del Bayern ha creato caos nella tv dell’Iran

Per la Germania è stata una semplice partita, per l’Iran un caso politico

Nonostante la gara tra Augsburg e Bayern Monaco sia stata spettacolare ed emozionante, i telespettatori iraniani non hanno potuto avere modo di vederla, nonostante fosse compresa nella programmazione tv. Il motivo sarebbe legato al famoso arbitro donna che lavora in Bundesliga, ovvero Bibiana Steinhaus, condannata dalle rigide regole della religione islamica per quanto riguarda la donna, che dovrebbe sempre essere vestita con dei capi che ricoprano tutto il corpo, motivo per cui un abbigliamento che comprendeva maglietta e pantaloncini non poteva essere accettato per nessuna ragione. La tv dell’Iran si è dovuta adeguare alle usanze del luogo e si è ritrovata costretta ad annullare la programmazione del match.

https://www.instagram.com/p/Bt_t64HnrLW/

[adrotate banner=”34″]

La delusione degli sportivi in Iran

La decisione di annullare la programmazione della partita ha scatenato la rabbia di tutti gli iraniani che seguono il Bayern Monaco. I telespettatori sono stati costretti a non poter vedere il match per un semplice pregiudizio culturale, che probabilmente non sarebbe stato notato da nessuno, dato che il mondo del calcio negli ultimi tempi stia dimostrando una maggiore apertura nei confronti delle donne, sia con la crescita di squadre femminili di alto livello che con l’aumentare di arbitri donna. La cultura iraniana continua a dimostrare di non saper accettare nessun compromesso e anche se i tempi stanno cambiando, certi pregiudizi trasmettono uno sconforto sempre maggiore.

https://www.youtube.com/watch?v=Z7P3HsybSvE

L’analisi della gara: Augsburg – Bayern Monaco

La gara è stata vinta dai bavaresi per 3-2 con la doppietta di Coman al 17′ e al 45′, che ha annullato il momentaneo vantaggio dei padroni di casa, arrivato con l’autogol di Goretzka ad inizio partita e il momentaneo raddoppio di Ji Dong-won al 23′. A far pendere l’ago della bilancia in favore degli ospiti è stato Alaba, che al 53′ ha chiuso i giochi, permettendo ai suoi di guadagnare tre punti preziosi in chiave campionato.

Leggi anche: Iranisches Fernsehen nimmt Bayern-Spiel wegen Bibiana Steinhaus aus Programm
[adrotate banner=”39″]
Berlino Schule tedesco a Berlino

SEGUI TUTTE LE NEWS SU BERLINO, SEGUI BERLINO MAGAZINE SU FACEBOOK

[adrotate banner=”34″]

Immagini copertina: © Photo by Nik Shuliahin on Unsplash, CC0