La stazione di Monaco non aggiorna gli orologi con l’ora solare, ed è caos

Terribile svista della Deutsche Bahn a Monaco per il mancato cambio d’orario dei treni

Nella notte tra sabato 26 e domenica 27 ottobre 2019 la compagnia ferroviaria Deutsche Bahn non ha provveduto al cambiamento dell’ora legale in ora solare nella stazione ferroviaria di Monaco. La distrazione ha allarmato tutti i passeggeri. Domenica mattina uno su quattro treni era in ritardo, pur non avendo tardato realmente. La compagnia ha presto rimediato all’errore commesso e sta attualmente investigando sulla causa del guasto.

[adrotate banner=”34″]

Il disagio si è prolungato sino alla mattina di domenica

L’errore commesso dalla compagnia ferroviaria Deutsche Bahn (che gestisce circa 120.000 orologi di stazioni, uffici e biglietterie in tutta la Germania) ha scombussolato la partenza dei treni di almeno un’ora da Monaco. Il disagio si è protratto fino alla domenica mattina. L’Eurocity per Francoforte, previsto per le ore 09:47 di domenica, alle ore 10:47 non era ancora partito. Un passeggero ha denunciato l’errore leggendo il tabellone che indicava gli orari di partenza dei treni (corretti) rispetto agli orologi della stazione (rimasti indietro di un’ora). «Si noti che alcuni orologi delle stazioni non sono stati adattati al cambio di orario», questo è stato il messaggio successivamente annunciato in stazione. L’accaduto ha provocato malcontento e scompiglio tra i viaggiatori che non hanno trovato il proprio treno al binario e hanno attribuito l’avvenimento ad un possibile guasto tecnico della ferrovia.

https://www.swarmapp.com/c/bO8VN08jdd3

Un errore già commesso

Non è la prima volta che la Deutsche Bahn commette errori sul cambio dell’orario. Secondo il giornale Der Westen anche l’anno scorso la questione ha provocato confusione per l’arrivo tardivo dei treni. Ad orari aggiornati, infatti, i treni non erano pronti per la partenza e sono rimasti fermi al binario.

Leggi anche: Questo giornalista tedesco ha bruciato per protesta il suo abbonamento Deutsche Bahn. Ecco perché

[adrotate banner=”39″]

banner scuola berlino schule

RIMANI AGGIORNATO SU BERLINO, SEGUI BERLINO MAGAZINE SU FACEBOOK

[adrotate banner=”34″]

Immagine di copertina: time, ©tillburmann, CC0 on Pixabay