Lavoro a Berlino, Idealo ricerca quattro figure professionali per la sede di Berlino

Lavoro a Berlino, Idealo amplia il proprio personale nella sede di Berlino.

Sono quattro le posizioni aperte relative al team-Italia o internazionale di idealo, il portale di comparazione prezzi leader in Europa con sede a Berlino. Social Media specialist Team Italia, Content Editor Team Italia, Partner Manager Team International e International B2B Marketing Manager.

Social Media Specialist (M/W/X) Team Italia

I social media e la comunicazione online sono il punto focale di questa posizione. Il candidato dovrà occuparsi della creazione, sviluppo e gestione dell pagine social della compagnia. Lavorerà fianco a fianco con il Marketing team e il Country Manager nella creazione di strategie comunciative efficaci e innovative. Idealo richiede per questa posizione un’esperienza pluriennale nella stessa posizione lavorativa nel campo dell’ E-Commerce, ottime capacità di utilizzo di tutte le maggiori piattaforme social e dovrai essere madrelingua italiano con ottime conoscenze della lingua inglese. Conoscenza del tedesco facoltativa ma comunque apprezzata.

Per maggiori informazioni e per candidarsi è necessario seguire questo link.

Content Editor (M/W/X) Team Italia

Sviluppo di prodotti, elaborazione immagini, creazione di filtri categoria o testi dei prodotti sono solo alcune delle mansioni di un content editor da Idealo. Il candidato dovrà occuparsi di singole categorie in diversi settori tematici e svilupparne il contenuto tramite un costante monitoraggio del mercato. Garantire un ottima user experience per il cliente sarà l’obiettivo principale, raggiungibile tramite il controllo costante della qualità dei prodotti e inserendone di nuovi nel database, controllandone costantemente testi e condizioni. Per candidarsi sono richieste ottime conoscenze informatiche e un particolare interesse nel campo dell’E-Commerce, parlare fluentemente italiano ed avere una conoscenza della lingua tedesca ad un livello non inferiore al B2.

Per maggiori informazioni e per candidarsi è necessario seguire questo link.

Partnern Manager (M/W/X) Team International

Questa posizione prevede di giocare un ruolo nell’espansione della rete di partner di idealo nei Paesi Austria, Francia, Italia, Spagna e UK. Si tratterà di rapportarsi direttamente al capo del B2B international ed è importante lavorare in sincronia con altri dipartimenti come quello di Sales, Marketing, Country Managers, Technical Account Management e dipartimento legale. Idealo richiede per questa posizione un’esperienza lavorativa pluriennale nel campo dell’ E-Commerce, ottima conoscenza del pacchetto Office, in particolare Excel e come lingue obbligatorio inglese fluente, mentre tedesco, francese, spagnolo e italiano sono un vantaggio.

Per maggiori informazioni e per candidarsi è necessario seguire questo link.

International B2B Marketing Manager (m/f/x)

Dei compiti previsti per questa posizione fanno parte lo sviluppo di strategie per acquisizioni B2B (si lavora a stretto contatto con il capo del B2B international) e la creazione di Webinars, Business Cases, Landing pages, Blogs etc. Grazie ad un background da Project Management la figura svilupperà, implementerà e gestirà campagne in base a specifici obiettivi e target. Tra i requisiti richiesti figurano almeno 3 anni di esperienza come B2B Marketing Manager in ambito e-Commerce o Performance Marketing industries, conoscenza del SEO, del programma Mailchimp e di WordPress experience.

Per maggiori informazioni e per candidarsi è necessario seguire questo link.

Cos’è idealo

Idealo è un comparatore prezzi con oltre 145 milioni di offerte di oltre 30.000 negozionline. L’azienda viene fondata a Berlino nel 2000 e da allora è cresciuta costantemente. Dal 2006 entra a far parte del gruppo editoriale Axel Springer SE (editore anche di Bild Zeitung). Attualmente è presente in Germania, Austria, Regno Unito,Francia, Italia, Spagna, con sei portali nazionali. Nel corso dei suoi primi 19 anni di attività ha ricevuto eccellenti recensioni e ha vinto numerosi test condotti da enti autorevoli e indipendenti impegnati nella tutela dei consumatori. Nel 2014 ha ottenuto dall’ente di certificazione tedesco TÜVSaarland il marchio di “comparatore certificato” per la qualità delle informazioni reperibili sul portale e le misure a protezione dei dati degli utenti. idealo mette a disposizione dei propri utenti centinaia di test sui prodotti e opinioni di altri utenti, non limitandosi ad offrire un servizio di comparazione per individuare i prezzi più convenienti, ma ponendosi anche come una guida autorevole e imparziale allo shopping on-line con schede tecniche,filtri di ricerca avanzati e recensioni di esperti. Oltre 800 persone provenienti da quasi 40 nazioni lavorano nella sede di Berlino. idealo è una partecipazione di maggioranza di Axel Springer SE.

[adrotate banner=”39″]

SEGUI TUTTE LE NEWS SU BERLINO, SEGUI BERLINO MAGAZINE SU FACEBOOK

[adrotate banner=”34″]

Foto © Lavoro, Free-Photos, CC0