Nadine Berneis, Miss Germania 2019 dal profilo ufficiale Instagram https://www.instagram.com/p/BuRkmuUHQ5_/

La nuova Miss Germany è una poliziotta di 28 anni

Pochi giorni fa è stata incoronata la ragazza più bella di tutta la Germania

In Miss Detective, film americano del 2000, una poliziotta, interpretata da Sandra Bullock, partecipava al concorso di Miss America, vincendolo. Quest’anno, all’elezione di Miss Germania, la realtà ha superato la finzione filmica. A trionfare, infatti, è stata la 28enne Nadine Berneis, che di mestiere nella vita fa veramente la poliziotta. La cerimonia di premiazione si è svolta domenica 24 febbraio all’Europa Park di Rust, cittadina vicino a Friburgo e ha visto sfidarsi, anche quest’anno, 16 ragazze di età compresa tra i 19 e i 28 anni. Il concorso, come riportato dalla Berliner Zeitung, «è la più antica e più importante manifestazione di bellezza in Germania, esiste dal 1927».

[adrotate banner=”34″]

https://www.instagram.com/p/BtTvgWgHjk3/

La nuova Miss era la più anziana tra le partecipanti quest’anno

Con i suoi 28 anni la Berneis era la miss più anziana a concorrere per vincere lo scettro di ragazza più bella della Germania. Nadine, bionda e con gli occhi azzurri, lavora come investigatrice dei crimini informatici alla polizia di Stoccarda ed è arrivata alle finali di Miss Germania dopo aver vinto il titolo di Miss Baden-Württemberg lo scorso ottobre. È già il secondo anno che lo scettro di più bella della Germania finisce a una ragazza di Stoccarda. L’anno scorso, infatti, la vincitrice era stata la studentessa 24enne Anahita Rehbein, anch’essa residente nella capitale dello stato di Baden-Württemberg.

https://www.instagram.com/p/BtJgBbEghrT/

Le altre miss salite sul podio

Durante la serata, le 16 miss si sono sfidate sfilando davanti alla giuria vestite sia in abito da sera che in maniera casual, determinate è stato il voto del pubblico da casa. Vice-reginetta è stata nominata la studentessa 23enne Priscilla Klein di Amburgo. Il terzo gradino del podio è stato invece occupato dalla ventiduenne Anastasia Aksak che vive a Lipsia, in Sassonia. A partire dall’edizione di quest’anno, come era stato riportato dalla Berliner Zeitung, era stata introdottta un’importante novità nello svolgimento della gara. Gli organizzatori hanno infatti vietato le sfilate in bikini, dichiarando di volersi concentrare di più sulle interviste alle candidate.

https://www.instagram.com/p/BuMyRn8naJ8/

[adrotate banner=”39″]

Berlino Schule tedesco a Berlino

Berlino Schule tedesco a Berlino

SEGUI TUTTE LE NEWS SU BERLINO, SEGUI BERLINO MAGAZINE SU FACEBOOK

[adrotate banner=”34″]

Immagine di copertina: Nadine Berneis, Miss Germania 2019 dal profilo ufficiale Instagram