Steve Guttenberg and Michael Winslow in "Police Academy"

In Germania un party natalizio della polizia è sfociato nel caos e ci si è arrestati a vicenda

Il party natalizio della polizia di Hannover, complice una discreta quantità di alcolici, ha preso una brutta piega

Nel film di Blake Edwards Hollywood Party del 1968 Peter Sellers, con la sua goffaggine, rovinava il ricevimento di un potente produttore holliwoodiano, provocando, però, molte risate. Il party della polizia che si è svolto a metà dicembre ad Hannover, nella Bassa Sassonia, non è finito in maniera così divertente. La selvaggia festa, che ha avuto luogo proprio nel comando centrale della polizia, si è conclusa con un bollettino che può fare invidia ad alcune feste ritenute illegali che le forze di pubblica sicurezza hanno, in passato, interrotto senza troppi problemi. Il party è sfociato nel caos con agenti ubriachi, feriti, furti e danneggiamenti.

[adrotate banner=”34″]

Durante il party natalizio, uno dei poliziotti è stato arrestato dai suoi stessi colleghi

Secondo quanto riportato dalla Welt il party di Natale della polizia è andato completamente fuori controllo, sfociando nel caos. Uno degli agenti che stavano partecipando si è ritrovato con una profonda ferita dopo essere stato colpito da una bottiglia di birra. Per un altro si è reso necessario il trasferimento in una cella perché non potesse danneggiare gli altri. Un poliziotto ha orinato su una baracca poco fuori la stazione di polizia, ma data l’alto tasso di alcool, è caduto ed è stato ritrovato faccia a terra nel fango dai suoi colleghi. Alcuni giovani poliziotti si sono iniettati una soluzione salina per non soffrire degli effetti del dopo sbornia il giorno dopo.

La reazione della polizia

Ma il bollettino degli incidenti avvenuti durante il party non è finito qui. È stato danneggiato un autobus parcheggiato fuori dalla stazione di polizia e, fatto ancora più grave, è stata sottratta una cassetta con all’interno centinaia di euro. Il portavoce della polizia Karsten Wolff si è dichiarato la sua preoccupazione per gli incidenti avvenuti durante la festa di Natale ed ha comunicato l’apertura di un’indagine interna per fare luce sull’accaduto e punire i colpevoli, «la polizia ha un preciso modello di comportamento e non può tollerare tali incidenti» ha detto. Una cosa per Wolff è sicuramente chiara, il party natalizio del prossimo anno si dovrà svolgere in maniera più pacata, magari eliminando tutti gli alcolici.

[adrotate banner=”39″]

Berlino Schule tedesco a Berlino

Berlino Schule tedesco a Berlino

SEGUI TUTTE LE NEWS SU BERLINO, SEGUI BERLINO MAGAZINE SU FACEBOOK

[adrotate banner=”34″]

Foto di copertina: © Steve Guttenberg e Michael Winslow in “Police Academy”