uber, ©freestockphotos, https://pixabay.com/it/photos/app-apple-mano-azienda-ios-iphone-2941689/

Germania, Uber lancia il servizio Limousine e auto di lusso

Con Uber Premium gli utenti tedeschi potranno prenotare limousine e berline di alto livello

La rinomata compagnia di ridesharing Uber ha deciso di ampliare il proprio servizio in Germania. Con effetto immediato, gli utenti potranno ordinare corse in limousine di classe media e alta a Berlino tramite il nuovo servizio Uber Premium. Tra le auto che compongono la flotta di alto livello ci saranno la Mercedes classe E, la Jaguar I-Pace o l’Audi A6. Non mancano, ovviamente, le variazioni sul prezzo. Il servizio Uber Premium infatti costerà circa il 60% in più rispetto alla tariffe attuali standard, Green e UberX. Al momento della prenotazione della corsa, gli utenti potranno scegliere quale tariffa adottare per il viaggio. La tariffa Premium permetterà al cliente di comunicare al conducente le sue preferenze prima del viaggio, ad esempio quale temperatura preferisce nel veicolo o se è interessato all’intrattenimento.

[adrotate banner=”34″]

L’eterna lotta tra Uber e i taxi

La società di ridesharing Uber offre servizi di trasporto passeggeri in molte città del mondo. Il conflitto con i tassisti era stato già preannunciato e di seguito confermato. Mentre i tassisti, come parte del trasporto pubblico, ottengono le loro tariffe e la loro presenza in tutte le parti della città prescritte dalle autorità locali, Uber può determinare le tariffe e le aree di utilizzo in gran parte autonomamente. In Germania, lo scontro tra uberisti e tassisti è in atto ormai da anni. Secondo un’ingiunzione provvisoria del tribunale distrettuale di Colonia di luglio, la società americana viola le leggi sul trasporto passeggeri. Tuttavia, il divieto si applicherà solo dopo che la sentenza sarà notificata a Uber Amsterdam, dove si trova la sede centrale della società.

Uber Technologies Inc

Uber è una società di servizi con sede a San Francisco, negli Stati Uniti, fondata nel 2009. Offre servizi di ridesharing, consegna di cibo, e micromobilità interna in tante città del mondo, mettendo a disposizione dei cittadini biciclette e scooter elettrici. A partire dal 2019, si stima che Uber abbia 110 milioni di utenti in tutto il mondo.

Leggi anche: A Berlino aumento dei taxi della cocaina. Ecco come funzionano

Non perderti foto, video o biglietti in palio per concerti, mostre o party: segui Berlino Magazine anche su Facebook, Instagram e Twitter!

Immagine di copertina: Uber, ©freestocks-photosCC0 on Pixabay