Festival of Lights 2019, tutto ciò che c’è da sapere per godersi le “notti magiche” berlinesi
Anche quest’anno dal 10 al 20 ottobre le strade e i numerosi monumenti di Berlino si coloreranno grazie al Festival of Lights
Per dieci giorni dalle 19:00 a 00:00 dal 10 al 20 ottobre le strade, i quartieri e i monumenti della capitale tedesca saranno illuminati con proiezioni sensazionali. Artisti nazionali e internazionali trasformeranno la città in un grande palcoscenico brillante e colorato in occasione della 15esima edizione del Festival of Lights. Berlino diventerà la più grande galleria d’arte a cielo aperto. Duomo, Porta di Brandeburgo, tante piazze e strade della capitale saranno vivacemente illuminate. Il motto di quest’anno recita «Lights of freedom», tradotto “luci di libertà”, in occasione del 30esimo anniversario della caduta del Muro. Berlino diventerà la città della libertà.
[adrotate banner=”34″]
L’evento
In questi 10 giorni, sarà possibile non soltanto assistere a magici video show 3D o proiezioni sensazionali, ma anche intraprendere dei tour guidati a piedi, in taxi, pullman, bici o in barca. Tutto per godersi al massimo le installazioni luminose mozzafiato. Oltre alle installazioni,durante le serate ci saranno diversi eventi culturali: mostre fotografiche, concerti, eventi di beneficenza e artisti di strada. Ma per essere aggiornati sulle novità seguite il sito ufficiale Festival of Lights. Inoltre per la prima volta in assoluto il Festival presenterà due percorsi pedonali segnati sulla mappa in blu (4,1km) e rosa (2,15 km). Nella “walk of light” si potranno esplorare tutte le illuminazioni e opere d’arte senza il rischio di perderne qualcuna. Un percorso leggermente più lungo è segnato in blu scuro (6,6 km) diretto verso le località di “Europa im Licht” ovvero Europa in luce.
Il successo del Festival
Il Berlin Festival of Lights è largamente apprezzato anche a livello mondiale. Sull’esempio di Berlino, anche altre città hanno deciso di promuovere l’evento. Inoltre, il Festival è molto famoso sui social e quindi gode inevitabilmente di un grande successo anche tra i giovanissimi. Per ogni curiosità su questa iniziativa è opportuno consultare le FAQ del sito ufficiale.
Leggi anche: I 6 eventi principali organizzati da Berlino per celebrare i trent’anni dal Muro[adrotate banner=”39″]
RIMANI AGGIORNATO SU BERLINO, SEGUI BERLINO MAGAZINE SU FACEBOOK
[adrotate banner=”34″]
Immagine di copertina: Berlin Festival of Lights