cocktail,https://pixabay.com/it/photos/cocktail-drink-fragola-vetro-919074/, Free-Photos,https://pixabay.com/it/users/free-photos-242387/

ČSA, l’elegante vintage bar di Berlino Est nell’ex ufficio della celebre linea aerea cecoslovacca

Il ČSA è un bar retrò che si trova nella sede principale dell’ex linea aerea cecoslovacca

Il ČSA bar è semplice, elegante e decisamente retrò. Il fascino anni 60 lo rende tra i luoghi più esclusivi della vita notturna berlinese. Luci soffuse, musica lounge, comodi divanetti e sofisticati drink da gustare. Enormi finestre panoramiche permettono ai frequentatori di fare un tuffo nel tempo e rivivere il magnifico viale dell’ex RDT, la Repubblica democratica tedesca, situato a Karl Marx Allee. La location, un tempo la sede principale dell’omonimica compagnia aerea ceca, merita un’indimenticabile una fermata nel bar. Ma non è la sola ragione a rendere unico il ČSA bar, infatti anche i cocktail sono deliziosi e preparati con ingredienti ricercati e di alta qualità.

[adrotate banner=”34″]

Gli interni e l’atmosfera che si respira al ČSA bar

La sala è ampia e dinamica, il locale infatti si sviluppa in più spazi. I soffitti, rivestiti di eleganti doghe di legno, sono molto alti, secondo lo stile che caratterizza Karl Marx Alee. Al centro del bar si trova un bancone bianco con otto sgabelli a circondarlo. La parete retrostante è decorata con linee e motivi geometrici seguendo uno stile volto alla contemporaneità, pur non stridendo con il tentativo retrò della mobilia. Attorno al bancone centrale si trovano tavoli e pouf squadrati, dove i frequentatori si possono rilassare, bere un drink o fumare  (è infatti possibile accendersi una sigaretta all’interno del locale). In sottofondo si può gustare la musica che spazia dal jazz alla voce di Barry White.

Oltre alla location, i drink eccezionali

La carta dei cocktail è vasta, ma non in modo eccessivo e comprende drink classici e originali. Nonostante il locale sia molto sofisticato, i prezzi sono contenuti e pensati per qualsiasi target. Mai Tai serviti in bicchieri da whisky, Brandy Alexander cremosi e impollinati alla noce moscata e Harvey Wallbanger sono solo alcuni dei drink alcolici che si possono sorseggiare. Il locale offre anche soft drink come il Lava Flow, bevanda che rimanda al sapore del caramello e del lampone.

Leggi anche: Michela Murgia spiegherà a Berlino come si diventa “fascisti oggi in Italia” 

[adrotate banner=”39″]
Berlino Schule tedesco a Berlino

SEGUI TUTTE LE NEWS SU BERLINO, SEGUI BERLINO MAGAZINE SU FACEBOOK

[adrotate banner=”34″]

Immagine di copertina: cocktail, © Free-Photos, CC0 on Pixabay