Cycling, Free-Photos, https://pixabay.com/it/photos/ciclisti-motociclisti-biciclette-690644/, CC0

Berlino, mercatino di biciclette usate, 500 in vendita per un giorno

500 biciclette usate in vendita in una piazza del distretto berlinese di Schöneberg

Mercato della bicicletta usata a Berlino. Questa domenica, 23 giugno, a Winterfeldtplatz nel distretto di Schöneberg verrà inaugurato un mercatino della bicicletta usata che diventerà un appuntamento fisso in città. Gli organizzatori, esperti del settore dopo incontri analoghi in alcune delle più importanti città tedesche, fanno riferimento al sito www.fietsenboerse.de: garantiscono la possibilità di compravendita di almeno cinquecento biciclette e mettono a disposizione degli acquirenti operatori per l’assistenza nella valutazione del prodotto.

[adrotate banner=”34″]

Si potrà anche vendere e gli organizzatori garantiscono ogni transazione

Che si cerchi una mountain bike, una city bike o una BMX ad un costo accessibile, Winterfeldtplatz potrebbe essere il posto adatto. La pagina web, inoltre, assicura una scelta molto più ampia rispetto ad una normale rivendita. A livello legale viene garantito un contratto d’acquisto, a differenza dei mercati cittadini dove si trovano biciclette dalla provenienza ignota e di cui potrebbe essere difficile giustificare la proprietà. Le possibilità sono estese anche a chi vuole vendere e gli organizzatori mettono a disposizione la loro esperienza, sia per quanto riguarda la valutazione economica sia gestendo il rapporto con l’eventuale compratore.

La bicicletta è un mezzo molto gettonato a Berlino, in linea con la tutela dell’ambiente

A Berlino la bicicletta è sicuramente uno dei mezzi più utilizzati, sia dai residenti che dai numerosi turisti che visitano la capitale tedesca in ogni periodo dell’anno. Simbolo di sicurezza per gli amanti delle due ruote senza motore, le piste ciclabili ricoprono quasi tutto il territorio della città, proprio perché la tutela del ciclista è qualcosa a cui gli amministratori tengono molto. I prezzi delle biciclette a Berlino non sono proprio così accessibili, risultato ovvio di un mercato in cui la domanda è maggiore dell’offerta. Fa dunque piacere riscontrare come in un paese come la Germania, dove l’attenzione alle questioni ambientali è un punto cardine dell’intera società, sia possibile comprare una bicicletta in buone condizioni grazie a mercatini dell’usato come quello di Winterfeldtplatz.

Leggi anche: Berlino vuole trasformare una sua famosa strada in pista ciclabile

[adrotate banner=”39″]
Berlino Schule tedesco a Berlino

RIMANI AGGIORNATO SU BERLINO, SEGUI BERLINO MAGAZINE SU FACEBOOK

[adrotate banner=”34″]

Immagine di copertina: Cycling, © Free-Photos, CC0, da Pixabay