ambulanza

Berlinese di 2 anni muore a Bari apparentemente per febbre. Sotto accusa i medici tedeschi

Il bambino con la famiglia era in vacanza in Puglia

La tragedia è avvenuta pochi giorni fa al Policlinico di Bari. Il bimbo, unico figlio di una coppia di Berlino, è deceduto al pronto soccorso dopo essere stato ricoverato a causa di una febbre molto alta causata, probabilmente, da una broncopolmonite. La Procura di Bari ha disposto un’autopsia sul corpo del piccolo per poter fare luce sulle reali cause della morte.

[adrotate banner=”34″]

I medici tedeschi avevano sottovalutato la malattia del bambino

Il bimbo, prima di partire, era stato visitato, secondo quanto riportato da Euronews, da due medici tedeschi. I dottori avevano tranquillizzato i genitori dicendo che il piccolo era affetto da una non meglio specificata malattia virale che, però, non avrebbe compromesso in alcun modo il viaggio in Puglia della famiglia. Ma una volta arrivati in Italia le condizioni del bambino si sono subito aggravate. Si è reso necessario il ricovero, prima all’ospedale Santo Spirito di Bari e poi al nosocomio di Vieste, in provincia di Foggia. I medici italiani, vista la gravità della situazione, hanno consigliato alla coppia di genitori il ricovero del figlio presso il più attrezzato ospedale pediatrico Giovanni XXII di Bari.

Durante il trasferimento le condizioni del bambino si sono aggravate

Nel viaggio dall’ospedale di Vieste al Giovanni XXIII il piccolo ha perso conoscenza e le sue condizioni si sono ulteriormente aggravate. I genitori hanno quindi bloccato un’ambulanza che passava lungo la strada i cui paramedici hanno deciso di portare il bambino nel Pronto Soccorso più vicino, quello del Policlinico di Bari. A niente sono servite le cure dei dottori della struttura sanitaria, che non hanno potuto fare altro che constatare il decesso del bambino. Subito è stato avvertito il Pubblico Ministero Manfredi Dini Ciacci, il quale ha deciso di disporre l’autopsia sul corpo del bambino per stabilire le cause della sua morte.

[adrotate banner=”39″]
Berlino Schule tedesco a Berlino

RIMANI AGGIORNATO SU BERLINO, SEGUI BERLINO MAGAZINE SU FACEBOOK

[adrotate banner=”34″]