Painting C bodobe on pixabay https://pixabay.com/it/photos/pittura-matite-penne-acquerello-911804/

Berlin Graphic Days, ad ottobre ritorna il festival dedicato a grafica e tanto altro

A Berlino arriva il Berlin Graphic Days, un lungo weekend dedicato alla grafica e non solo

Una tre giorni dedicata al mondo della grafica. A Kreuzberg, il quartiere più artistico e multiculturale della capitale tedesca, si terrà l’evento Berlin Graphic Days. Da venerdì 4 ottobre a domenica 6 ottobre, ci saranno più di settanta artisti nazionali ed internazionali a presenziare questo imperdibile evento. Per tre giorni presenteranno a tutti i partecipanti i loro lavori di grafica, ma non solo. Infatti, le arti coinvolte saranno diverse, così come le opportunità offerte dall’evento.

[adrotate banner=”34″]

Mercatini, performance dal vivo e molto altro

Il fulcro dell’evento è la grafica, ma durante i tre giorni le opportunità di intrattenimento saranno molte. Dal classico mercatino dove trovare pezzi unici, libri, magliette e poster, a diversi momenti di performance dal vivo. Quest’ultime saranno musicali, con dj set e band, ma anche artistiche. Infatti, i visitatori avranno la possibilità di vedere gli artisti all’opera. Gli artisti presenti saranno grafici, designers, illustratori e seriografi. Un evento diverso dal solito, che abbraccia il mondo della grafica a 360 gradi. Gli appuntamenti di sabato e domenica saranno pomeridiani, rispettivamente dalle 13 alle 22 e dalle 13 alle 21. Se sarete affamati, non sarà necessario uscire dall’evento: infatti, saranno presenti dei food truck con diverse offerte culinarie. L’ingresso per i visitatori è di 5 euro. Se invece si vuole partecipare portando i propri lavori artistici, si deve mandare una mail agli organizzatori.

https://www.instagram.com/p/BvJsQIVjL5q/

Alcuni nomi degli artisti presenti al Berlin Grapich Days

Saleh Kazemi, iraniano dalla formazione italiana, racconterà viaggi e persone attraverso i suoi sketch semplici ma ricchissimi di dettagli. Double Nine, nome d’arte della nostrana Marla Lodola, porterà i suoi disegni in bianco e nero creati con penna ad inchiostro. Chuuu, artista giapponese stazionato a Berlino, utilizza tecniche diverse – dall’acquerello all’acrilico – per creare immagini femminili dal volto nostalgico. Simili, ma con un atmosfera più gioiosa, sono le illustrazioni di Phi, dai mondi inventati alla quotidianità, sia a colori che in bianco e nero. Tutt’altro genere, decisamente urbano, per Juli Jah con acquerelli, graffiti urbani e lavori con tecniche diverse su vinili. Sempre sulla stessa lunghezza d’onda, ci sarà Fabifa: artista bielorussa, crea spettacolari ritratti utilizzando il nastro adesivo.

Berlin Graphic Days

da venerdì 6 ottobre a domenica 8

X LANE – Reichenberger Straße 154a 

ingresso 5 euro

evento facebook 

Leggi anche: Jason Lutes ha terminato dopo 22 anni Berlin, la monumentale graphic novel sugli ultimi anni della Repubblica di Weimer

[adrotate banner=”39″]
Berlino Schule tedesco a Berlino

SEGUI TUTTE LE NEWS SU BERLINO, SEGUI BERLINO MAGAZINE SU FACEBOOK

[adrotate banner=”34″]

Immagine in copertina: Painting, © bodobe, CC0 on Pixabay