A Berlino (e anche in Italia) arriva in concerto Avril Lavigne
Annunciate le date in Italia e in Germania del nuovo tour di Avril Lavigne “The Head Above Water”. La cantante torna sui palchi europei dopo la pausa dovuta alla malattia di Lyme
Dopo una pausa dovuta alla malattia di Lyme, Avril Lavigne torna sul palco. Nel nuovo tour la cantante ha scelto di cominciare proprio dall’Italia. Il suo show farà tappa anche a Berlino e nei principali palchi d’Europa nel 2020. Il 16 marzo sarà in concerto al “Fabrique” di Milano e il 28 marzo al “Columbiahalle”, nella capitale tedesca. In Germania l’artista di esibirà anche a Offenbach, Colonia e Monaco. Nel nuovo album la cantante canadese affronta temi delicati, tra cui quello della lotta personale contro la malattia che l’ha tenuta lontana dalla musica live per cinque anni.
[adrotate banner=”34″]
Il significato di The Head above the Water, dopo uno stop lungo cinque anni
La cantante è stata lontana dai palchi per cinque anni dopo aver contratto la malattia di Lyme. Si tratta di una patologia di origine batterica. La cantante ha dichiarato che ha passato gli ultimi cinque anni a combattere la malattia affrontando battaglie sia fisiche che emotive. Nel singolo Head above the Water l’artista racconta le sue insicurezze e la forza di reagire attraverso una serie di immagini e figure retoriche in cui l’acqua è similitudine della malattia. Non mancano brani in cui Avril Lavigne racconta di aver dovuto affrontare sofferenze anche dopo la malattia, ma allo stesso tempo incita il suo pubblico a voler sempre di più dalla vita e a non arrendersi davanti alle difficoltà e al dolore.
Head Above Water Tour 2020, i biglietti
I biglietti sono in vendita da venerdì 18 ottobre su Ticketmaster.com e Ticketone.it, nonchè nei rispettivi punti vendita. Per ogni biglietto venduto, due euro saranno destinati alla “The Avril Lavigne Foundation” che si occupa di aiutare le persone che hanno contratto la malattia di Lyme, con problemi gravi di salute e disabilità. Chiunque può fare una donazione online cliccando qui. Dopo le tappe europee, la cantante ha annunciato di voler arrivare con il suo show anche in Giappone, Cina e Sud-Est asiatico.
Head above Water World Tour 2020
28.03.20 – Berlin, Columbiahalle, Columbiadamm 13-21, 10965
Biglietti disponibili qui
Leggi anche: Eufonia, a Berlino un ricchissimo festival dedicato al suono tra concerti, neuroscienze e installazioni
[adrotate banner=”39″]
RIMANI AGGIORNATO SU BERLINO, SEGUI BERLINO MAGAZINE SU FACEBOOK
[adrotate banner=”34″]
Immagine di copertina: https://avrillavigne.com/