5 ragioni per visitare Rostock, ex porto DDR dalla lunga storia

Una lista di cinque buoni motivi per trascorrere qualche giornata nella cittadina di Rostock

La città di Rostock è storicamente conosciuta per essere stata il porto tedesco più importante sul Mar Baltico. La città si è reinventata in seguito alla crisi derivata dal crollo dell’Unione Sovietica. Si è quindi concentrata una sempre maggiore attenzione sullo sviluppo dei centri di ricerca, soprattutto nel campo delle biotecnologie, nuovo punto di forza della città di Rostock.

[adrotate banner=”34″]

1. La fauna dello Zoo di Rostock

Lo Zoo di Rostock, considerato uno dei migliori in Europa, è il posto giusto dove trascorrere una piacevole giornata, soprattutto per i più piccoli. L’attrazione principale dello Zoo è l’orso polare, ma ci sono numerose altre specie di animali da scoprire. L’ingresso costa di 17 euro a persona, ma vale la pena entrare a fare una visita, poiché questo zoo rappresenta davvero qualcosa di unico.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

#germania #germany #rostock #zoo #zoodirostock #lozoomigliore #camaleonte

Un post condiviso da manueladitonno (@manueladitonno) in data:

2. IGA Park di Rostock

L’IGA Park è uno splendido parco che contiene al suo interno il Museo Navale della città. Avrete quindi la possibilità di scegliere se godervi una semplice passeggiata in mezzo al verde oppure arricchire il vostro itinerario visitando anche il Museo Navale di Rostock.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Ich mag es hier! #garten #park #igapark #rostock #japan #japanisch

Un post condiviso da Björn Presser (@biggi_und_bjoern_presser) in data:

3. Il Wallanlagen di Rostock

Il Wallanlagen di Rostock è uno splendido parco giochi dotato di scivoli, scale e strutture per l’arrampicata. È il posto ideale per divertirsi e distrarsi e, in particolare nelle giornate di sole, è bello anche solo trascorrervi del tempo per rilassarsi bevendo una birra.

4. Sankt Marien Kirche a Rostock

La Chiesa di Santa Maria di Rostock merita sicuramente una visita. Si tratta di una chiesa gotica del XIII secolo, costruita in mattoni e sopravvissuta alla seconda guerra mondiale. All’interno vi si trova uno stupendo orologio astronomico del XV secolo, che con restauri successivi è arrivato fino a noi.

5. Alter Strom a Rostock

Il luogo più caratteristico della città di Rostock è proprio il canale, con le antiche casette, i negozi e i ristoranti tutti intorno. Lungo il canale si trovano moltissime barche che vendono aringhe crude, marinate o affumicate, salmone essiccato, gamberi affumicati e altri tipi di pesce. Spendendo solo qualche euro è possibile acquistarne un vassoietto, oppure un panino ripieno di pesce crudo, cotto o fritto, da gustare lungo la strada seduti su una panchina. Merita una visita per almeno mezza giornata, proseguendo fino al faro e alla bellissima spiaggia.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

#alterstrom #warnemünde #ostsee #flaniermeile #balticsea

Un post condiviso da Grit Louis (@grit_louis) in data:

[adrotate banner=”39″]
Berlino Schule tedesco a Berlino

SEGUI TUTTE LE NEWS SU BERLINO, SEGUI BERLINO MAGAZINE SU FACEBOOK

[adrotate banner=”34”]

Immagine di copertina: © KreutzfelderMercato