5 ragioni per visitare Münster, città che unisce storia e gioventù
Innumerevoli passioni da coltivare a Münster, città storia della Germania
Münster è una città dalle molte sfaccettature. È una città della scienza e dell’apprendimento, la città di Westphalian Peace, la capitale delle biciclette e la capitale tedesca per la protezione del clima. La capitale regionale di vecchia data della Westfalia è una città giovane, non da ultimo grazie ai suoi 50.000 studenti. È un luogo in cui la cultura urbana, la diversità municipale e la ricreazione rurale di prima classe si intersecano e hanno un effetto mutuamente rafforzante.
[adrotate banner=”34″]
1. Wochenmarkt a Münster
Uno splendido mercatino adatto ad una passeggiata e ovviamente allo shopping, dove è possibile trovare capi di abbigliamento ma anche tanto cibo. Sabato è il giorno principale dedicato a questo splendido luogo, dove la gente si riunisce e ha la possibilità di trascorrere un weekend mangiando in giro e allo stesso tempo tornare a casa con qualche acquisto in più.
2. Botanical Garden Münster
Giardino botanico dove è possibile ammirare una vasta varietà di piante. All’interno si trovano serre per le piante tropicali e desertiche e le piante sono divise secondo uno schema ben preciso in base alla famiglia vegetale a cui appartengono. Pur non essendo molto grande, il giardino botanico di Münster è sempre molto frequentato dai suoi cittadini e rappresenta anche il luogo ideale per fare una bella passeggiata nelle giornate di sole.
3. Lake Aasee di Münster
Un lago lungo circa 2.3 km e circondato da diverse piste ciclabili e anche molte panchine dove è possibile rilassarsi godendosi la splendida vista. Se vi ritrovate a Münster non potete perdervi una bella escursione sugli innumerevoli battelli che ogni giorno offrono un servizio impeccabile e permettono di vedere la città da un punto di vista completamente diverso rispetto al solito.
4. Town Hall a Münster
Si tratta della parte più antica della città di Münster, dove spicca la torre del Municipio, soggetta giornalmente ad una innumerevole quantità di fotografie. La torre è circondata da un viale ricco di gente e soprattutto di biciclette. Nella zona sono presenti numerosi negozi e ristorante dove fermarsi a fare qualche sosta e passare qualche ora in una delle zone più belle della città.
5. LWL-Museum für Kunst und Kultur a Münster
Uno splendido luogo che contiene delle grandi gallerie appartenenti all’arte moderna e ospita spesso numerose mostre e concerti quasi ogni giorno, offrendo di conseguenza un pacchetto completo a tutti i suoi visitatori. Oltre mille anni di sculture, dipinti e icone da scoprire, motivo per cui chi ha la voglia di acculturarsi può farlo benissimo anche a Münster.
Leggi anche: Cosa fare e dove andare in Islanda? La guida per un viaggio futuro (con i consigli di chi ci lavora)
SEGUI TUTTE LE NEWS SU BERLINO, SEGUI BERLINO MAGAZINE SU FACEBOOK
[adrotate banner=”34”]
Immagine di copertina: © CC 0