Winter is coming, a Berlino mostra da 6000 mq dedicata a Game of Thrones
Game of Thrones arriva a Berlino con una mostra sui luoghi mai visti di Westeros.
Dal 23 al 27 gennaio 2019 a Berlino potrete ammirare bellissimi luoghi inesplorati di Westeros, il continente nato dalla penna di George R.R. Martin autore della celebre saga “Cronache del ghiaccio e del fuoco” da cui è stata tratta la serie televisiva Game of Thrones prodotta dalla HBO. La serie – una delle più celebri dell’emittente americana – ha ricevuto numerosi premi e a Berlino tutti i fan e curiosi avranno la possibilità di conoscere nuovi aspetti del telefilm.
Visualizza questo post su Instagram
[adrotate banner=”39″]
Dentro la mostra Unseen Westeros a Berlino
La mostra è stata curata da 40 artisti della serie TV Game of Thrones che dopo tre anni di lavoro ininterrotto presenteranno 80 scenografie mai viste. L’esibizione sarà interamente gratuita e si svolgerà presso un’ex sottostazione con più di un secolo di vita nella zona di Reinickendorf. Una location in stile industrial con luci opache dove il pubblico potrà ammirare e immergersi nell’atmosfera della serie TV con foto inedite di Westeros, Essos, Ulthos e Sothoryos. L’esposizione coprirà ben 6000 mq di spazio ed è stata organizzata e ideata con l’approvazione dello stesso George R. R. Martin. Nonostante sia gratuita potranno accedervi un totale di 40,000 persone da suddividere in diverse fasce orarie.
Saranno disponibili degli audioguida
Tutti i visitatori potranno utilizzare un audioguida creato appositamente per la mostra. Per l’occasione gli organizzatori hanno richiesto a due musicisti la composizione di melodie che accompagneranno il pubblico nella scoperta dei luoghi inesplorati di Game of Thrones. Ogni sala dell’ex sottostazione sarà riempita da musiche che ricorderanno i luoghi creati da George R. R. Martin. Inoltre, ogni foto è dotata di un rilevatore che attiverà la descrizione dell’audioguida.
Gli organizzatori hanno lanciato una campagna di finanziamento
La realizzazione di un simile progetto non è stata economicamente facile, per questo gli ideatori hanno lanciato una raccolta fondi su Kickstarter. Come hanno scritto nel sito ufficiale «quello di cui abbiamo bisogno ora è di un aiuto per le stampe e per la realizzazione tecnica della mostra». Difatti solo la location è venuta a costare 10.000 euro. La campagna di finanziamento durerà fino al 3 novembre.
Unseen Westeros
Dal 23 al 27 gennaio 2019
Breitenbachs
[adrotate banner=”39″]
SEGUI TUTTE LE NEWS SU BERLINO, SEGUI BERLINO MAGAZINE SU FACEBOOK
[adrotate banner=”34″]
Foto di copertina: © Youtube