© David Bowie, Gavin Evans.

Bowie, Iggy Pop, Björk, Morrissey: a Berlino la mostra del leggendario fotografo Gavin Evans

Si chiama “I create man in my own image” la nuova mostra fotografica di Gavin Evans al Capitis Studios / Berlin.

Dal 8 al 29 settembre la galleria d’arte Capitis Studios/ Berlin ospita la mostra fotografica Gavin Evans – I create man in my own image in cui verranno esibite le foto realizzate dall’artista londinese Gavin Evans.

© Björk , Gavin Evans.

© Björk , Gavin Evans.

La mostra

La mostra I create man in my own image si terrà a Berlino nella bellissima sede del Capitis Studios/ Berlin, la galleria d’arte situata nel cuore pulsante della città. Le foto di Gavin Evans che verranno esposte ritraggono artisti di fama mondiale quali Iggy Pop, Morrissey, Björk e David Bowie. In particolare le foto di quest’ultimo, realizzate nel 1995, sono diventate famose in tutto il mondo.  Evans è riuscito con la sua macchina fotografica a cogliere la “vera essenza” del cantante. Lo stesso Bowie scelse una foto di Evans per il suo studio. La mostra verrà inaugurata venerdì 7 settembre alle ore 19. L’esposizione è aperta al pubblico di venerdì e di sabato dalle ore 12 alle ore 18  e non prevede nessun costo d’ingresso.

© Morrisey, Gavin Evans.

© Morrisey, Gavin Evans.

Chi è Gavin Evans

Gavin Evans è un fotografo ritrattista inglese. Le sue foto sono state pubblicate su importanti testate giornalistiche quali:  The New York Times, The Guardian, The Observer, The Sunday Times, Vogue, Time Out e Tempo. Nelle sue opere ha ritratto cantanti e attori di fama mondiale quali: David Bowie, Ewan McGregor, Jean-Paul Gaultier Gary Oldman e Juliette Binoche. Evans ha inoltre collaborato per Amnesty International, ActionAid, Film4, 4Creative e la BBC.

Gavin Evans – I create man in my own image

Dal 8 al 29 settembre

CAPITIS Studios / Berlin

Kronenstraße 71, 10117 Berlino

aperto il venerdì e il sabato dalle ore 12 alle ore 18

ingresso libero

evento facebook

 

Leggi anche: Wanderlust, imperdibile mostra a Berlino con lavori di Friedrich, Renoir e persino Björk

[adrotate banner=”39″]

SEGUI TUTTE LE NEWS SU BERLINO, SEGUI BERLINO MAGAZINE SU FACEBOOK

[adrotate banner=”34″]

Foto di copertina: © David Bowie, Gavin Evans