https://pixabay.com/it/metro-sottosuolo-giallo-trasporti-2304191/

Berlino, assalto ai passeggeri della metro con pietre e coltello

Un uomo ha attaccato i presenti in una stazione della metropolitana di Berlino

Attimi di paura in una stazione della metropolitana di Berlino, quando un uomo ha iniziato ad attaccare i presenti, che erano in attesa del treno. È successo, pochi giorni fa, nella fermata di Heinrich-Heine-Straße, nel quartiere berlinese di Mitte. Verso le 16 di sabato 24 novembre 2018, un ragazzo di 24 anni è sceso ai binari del treno e ha attaccato i presenti lanciando sassi, per poi minacciare i passeggeri del treno sull’altro binario con un coltello. Poco dopo, il 24enne è stato arrestato e la vicenda si è conclusa senza feriti.

[adrotate banner=”34″]

L’aggressione ai passeggeri

Secondo quanto riportato dalla Berliner Morgenpost, il giovane si trovava nella stazione con due sconosciuti. Verso le 16 il 24enne è sceso sui binari, iniziando ad aggredire i presenti con i sassi, mentre i due si sono allontanati dalla stazione. Dopo aver lanciato le pietre senza riuscire a colpire nessuno, è risalito per andare in direzione del binario opposto, dove era arrivato un treno e i passeggeri stavano salendo a bordo. Secondo quanto riportato dalla polizia, il ragazzo si è mosso verso il treno con un coltello, minacciando le persone. Fortunatamente, le porte del treno si sono chiuse prima che il 24enne potesse raggiungere i passeggeri e l’aggressore ha potuto solo danneggiare l’esterno del treno.

L’arresto e la conclusione della vicenda

Poco dopo, il giovane è stato arrestato dalla polizia. Il 24enne però, ha reagito insultando gli agenti. Le autorità hanno confiscato il coltello e anche le sostanze stupefacenti che aveva appresso. Subito dopo l’arresto, il giovane è stato portato in una clinica per aver ripetuto più volte di volersi uccidere. Ora è accusato di danni fisici, minacce, danni alla proprietà per aver danneggiato l’esterno del treno e abuso di sostanze stupefacenti.

Leggi anche: A Berlino si parla di mettere i tornelli agli ingressi delle stazioni metro

[adrotate banner=”39″]
Berlino Schule tedesco a Berlino

SEGUI TUTTE LE NEWS SU BERLINO, SEGUI BERLINO MAGAZINE SU FACEBOOK

[adrotate banner=”34″]

 

Photo: © Daniel_Nebreda, Metro, CC0