A Berlino la fiera dei vini del Baden-Württemberg: bere (e mangiare) bene in Germania si può
Degustazioni di vini, spumanti e distillati, conoscenze dirette con i viticoltori, assaggi di formaggi e specialità tipiche della Foresta Nera: queste e molte altre attività sempre legate all’eno-gastronomia saranno al centro per due giorni a Berlino grazie alla Weinmesse Baden-Württemberg Classics.
La fiera. Arrivata alla 17esima edizione, si è spostata dalla tradizionale location dell’ex aeroporto di Tempelhof presso la Station Berlin di Gleisdreieck. Cambia la cornice, ma non il contenuto: una grande festa del (buon) bere e anche un po’ del cibo, dal Baden-Württemberg, una delle regioni tedesche con la maggiore tradizione eno-gastronomica tedesca. Per due giorni, sabato 30 e domenica 31 ottobre, ben 58 tra cantine, viticoltori e cooperative vinicole presenteranno il meglio della propria produzione a pubblico e addetti ai lavori berlinesi. Da mangiare, per chi vorrà, ci saranno taglieri di salumi e formaggi, maultaschen, schäufele (spalla di maiale) e tanto altro ancora.
Come partecipare. L’ingresso giornaliero costa 15 €. All’interno della struttura si potranno assaggiare vini, spumanti e distillati nonché partecipare ai vari seminari senza prezzi aggiunti. Le specialità culinarie invece saranno da acquistare a parte a prezzo comunque più basso che in un normale ristorante .
Berlino Magazine regala ai suoi lettori 5 coppie di biglietti per uno dei due giorni a scelta. Per vincerli
1-commentate l’articolo sul sito (non su FB) scrivendo Partecipo al concorso
2-mandate una mail a redazione@berlinocacioepepemagazine.com con la risposta alla domanda: qual è il capoluogo del Baden-Württemberg segnalando a quale dei due giorni, sabato o domenica, si avrebbe intenzione di andare
La redazione contatterà solo i vincitori del concorso.
[adrotate banner=”34″]
Weinmesse Baden-Württemberg Classics
sabato 30 e domenica 31 ottobre 2016
entrambi i giorni dalle 11 alle 18
presso la Station Berlin
Luckenwalder Str. 4-6, 10963 Berlino
Fermata metro Gleisdreieck