veloce come il vento

Veloce come il vento, a Berlino il film di Matteo Rovere con Stefano Accorsi

Veloce come il vento, il film italiano di successo di Matteo Rovere, celebra la sua uscita ufficiale nelle sale il 6 giugno alle 20.15 presso il cinema Turistarama di Colonia in presenza del regista e dell’attrice Roberta Mattei. L’8 giugno il film verrà poi lanciato a livello nazionale.

Il film è stato di recente premiato in sei categorie al David di Donatello, (miglior attore, miglior fotografia, miglior montaggio, miglior sound design, miglior trucco, migliori effetti digitali). In precedenza, aveva già vinto il Nastro d’Argento in tre categorie (miglior attore, migliore attrice e migliore trucco). La produzione e la distribuzione cinematografica sono stati sostenuti da Motul e Magneti Marelli. Il film si appresta adesso a uscire nelle sale tedesche. A Berlino verrà proiettato venerdì 9 giugno 2017 alle 21 presso il cinema degli Hackesche Höfe,  anteprima dell’Italian Film Festival Berlin, quest’anno in programma dal 7 al 12 novembre. Verrà inoltre proiettato presso IL KINO Berlin a partire da giovedì 8 giugno 2017 alle  22, l’11 giugno alle 20 alla presenza dell’attrice Matilde De Angelis.

http://https://www.youtube.com/watch?v=gBye1KgIblk#action=share

La trama

La passione per i motori scorre da sempre nelle vene di Giulia De Martino. Viene da una famiglia che da generazioni sforna campioni di corse automobilistiche. Anche lei è un pilota dal talento eccezionale: a soli diciassette anni partecipa al Campionato GT, allenata dal padre Mario. Ma un giorno tutto cambia: il padre muore improvvisamente e Giulia si trova a dover affrontare da sola la pista e la vita. A complicare la situazione il ritorno inaspettato del fratello Loris, ex pilota ridottosi a tossicodipendente. Anche se ormai totalmente inaffidabile, Loris è dotato di uno straordinario sesto senso per la guida e così inizierà a seguire le gare della sorella. I due saranno obbligati a lavorare insieme, in un susseguirsi di adrenalina ed emozioni che farà scoprire loro quanto sia difficile e importante provare ad essere una famiglia.

Veloce come il vento 

di Matteo Rovere con Stefano Accorsi, Matilda de Angelis, Roberta Mattei, Paolo Graziosi.

A tutte le proiezioni saranno presenti il regista Matteo Rovere e l’attrice Roberta Mattei.

Martedì 6 giugno 2017 alle 20.15 a Colonia presso il Turistarama

Mercoledì 7 giugno 2017 alle 20.00 a Stoccarda presso il Cinema

Giovedì 8 giugno 2017 alle 19.00 a Monaco presso il Monopol

A Berlino

Giovedì 8 giugno 2017 alle 22 presso IL KINO Berlin. Qui le altre proiezioni.

Venerdì 9 giugno 2017 alle 21.00 presso il Hackesche Höfe Kino

Sabato 10 giugno alle 20.00 presso il KLICK Kino.

Le altre città in cui verrà proiettato il film sono: Dortmund, Dresda, Fellbach, Francoforte sul Meno, Friburgo, Gauting, Amburgo, Hannover, Lipsia, Ludwigsburg, Münster, Normiberga e Würzburg.

Tutte le sedi, le date e gli orari si possono trovare sul sito missingFILMs.

[adrotate banner=”34″]

Banner Scuola Schule

SEGUI TUTTE LE NEWS SU BERLINO, SEGUI BERLINO MAGAZINE SU FACEBOOK