Strane creature per le strade di Berlino: le divertenti gif animate che rendono buffa la città
Yoyo the Ricecorpse, l’artista londinese che con le sue gif anima le città
Yoyo the Ricecorpse è un’artista di stanza a Londra che qualche tempo fa è stata in visita a Berlino. Nel girare per la città ha non solo scattato alcune foto in bianco e nero ma anche creato delle illustrazioni davvero uniche facendo “calare” sulle strade della capitale tedesca un’insolita serie di creature animate.
[adrotate banner=”34″]
L’artista
Yoyo the Ricecorpse è un’illustratrice di origine giapponese che vive a Londra. I suoi strambi personaggi abitano fotografie scattate in diverse città del mondo o un immaginario mondo colorato, dolce, un po’ caotico. Sul suo sito trovate altre gif animate analoghe a quelle berlinesi, che Yoyo ha realizzato usando foto di Parigi e Tokyo.
Le sue fantastiche gif
Ispirati al classico anime giapponese Pokemon, questi buffi animali in movimento compiono le azioni più svariate per le vie di Berlino: c’è un panda che fuma la pipa in un parco, uno scoiattolo che fissa una farfalla in un giardino, un gatto che riposa a mezz’aria su un marciapiede, un altro animale non meglio definito (un topo gigante?) che si becca la pioggia fermo a un semaforo per pedoni. Il filo conduttore di queste bizzarre illustrazioni è forse il contrasto tra la dolcezza delle singolari creature e la fama che ha Berlino di città “rough”, un po’ sporca e vissuta, più incline alla Berliner Schnauze che alla tenerezza morbidosa.
RIMANI AGGIORNATO SU BERLINO, SEGUI BERLINO MAGAZINE SU FACEBOOK
[adrotate banner=”34″]
Foto di copertina © Yoyo The Ricecorpse