Berlino celebra font, poster e tipografia con un festival di due giorni

Un festival di due giorni per celebrare la tipografia attraverso un centinaio di poster realizzati da un mix di affermati ed emergenti graphic designer di tutto il mondo: andrà di scena a Berlino il 30 aprile e il primo maggio 2016 ed il nome Berlin Typography Exhibition – Show Us Your Type. Location è una splendida ex sala da ballo del 1905 un tempo utilizzata anche come teatro di cabaret abbandonata dal 1934 al 2013.

Ci si aspetta un successo di visite. Da quando è stato annunciato, il festival ha attirato una tale attenzione mediatica che si è deciso di rendere obbligatoria la prenotazione oniine nonostante sia l’ingresso sia – a parte la sera del sabato (2 € d’ingresso) – sempre gratuito. Il biglietto si prende compilando il formulario presente qui.

La festa d’apertura. Avverrà sabato 30 dalle 17 alle 21 (dalle 10 alle 15 sarà già possibile visitare la mostra, ma senza eventi di contorno). Vi sarà musica dal vivo, drink e performance artistiche. Ad organizzare è ShowUsYourType (SUYT), collettivo impegnato da anni nella sensibilizzazione dell’importanza del design e dei suoi protagonisti nell’abito della cultura e comunicazione contemporanea.

Berlin Typography Exhibition – Show Us Your Type

dal 30 aprile al primo maggio 2016

Secret Garden Berlin 6

Gartenstrasse, 10115 Berlino (Mitte)

Ingressi:

30 aprile dalle 10 alle 15 gratuito

30 aprile dalle 17 alle 21: 2 €

1 maggio dalle 10 alle 18: gratuito

In ogni caso – anche con l’ingresso gratuito – è necessario avere prenotato i biglietti qui

Evento Facebook

HEADER SCUOLA DI TEDESCO