Oelgarten, il nuovo bellissimo biergarten e bar di Kreuzberg
Oelgarten, è una nuova oasi al centro di Berlino sia per un po’ di relax che, quando si organizza un open air party, dove andare a ballare
A Berlino c’è un nuovo locale ed è davvero bello andarlo a vederlo (e tornarci). Si chiama Oelgarten e si trova su Schleusenufer 1, una delle zone più vivaci di, Kreuzberg. l nome, trae origine dal motto “Ora et labora (et lege)” – “Prega e lavora (e leggi)”, più la parola giardino, e nelle intenzioni dei fondatori rappresenta l’invito ai visitatori di godere dei piccoli piaceri quotidiani. Il locale è concepito come un equilibrio tra lavoro e relax. Offre un ambiente dove le persone possono prendersi una pausa dalla frenesia quotidiana e godersi un drink rinfrescante o un pasto sostanzioso in compagnia.
Visualizza questo post su Instagram
Un giardino incantato nel cuore di Kreuzberg
In questa area di Kreuzberg ci sono locali famosi come il Club der Visionaere, Birgit und Bier e l’ AEDEN. L’Oelgarten si inserisce in questa zona iper di passaggio, usando il giardino del vecchio (e bellissimo) club Chalet e un’altra area esterna più verso il Birgit und Bier.
È grande circa 1100 metri quadrati ed ha circa 400 posti a sedere tra sedie, divanetti, panchine e muretti. Dall’entrata principale si gode del primo giardino, sulla sinistra, scendendo le scalette, ce n’è un altro che, a sua volta, sulla destra, ha una sorta di sala rettangolare, ma comunque all’aperto, che sembra fatta appositamente per ballare (ogni tanto vengono organizzati open air party). È un piccolo, ma iper accogliente dedalo di ambienti davvero belli dove passare qualche ora.
Oelgarten, è una nuova oasi al centro di Berlino sia per un po’ di relax che, quando si organizza un open air party, dove andare a ballare.
Visualizza questo post su Instagram
Oelgarten, la programmazione degli eventi
In ‘estate, il giardino è un vivace biergarten e wine garden e osspita una serie di eventi tematici che spaziano dalle serate Afterwork Sunset Garden, alle Nights of the Spirits, fino agli Sprizz Open Air. Particolarmente degno di nota è l’evento Beers & Bites, che si tiene da mercoledì a domenica, offrendo birra alla spina, drink freschi e musica house fino a tarda notte. Le delizie culinarie includono panini al lardo, sandwich al formaggio con kimchi, insalata di patate alla bavarese, olive e cetrioli sottaceto fatti in casa, oltre a salsicce e pretzel preparati dai talentuosi chef di Mundpropaganda030.
Durante gli Europei di calcio, che avranno sede proprio in Germania, verranno mostrate tutte le partite su diversi schermi dislocati tra i giardini. L’Oelgarten chiude sempre a mezzanotte.
Per gli amanti della vita notturna, lì accanto, dove c’era lo Chalet, accessibile di notte internamente dallo stesso Oelgarten, c’è il Marmorbar, splendido bar pieno di marmo verde italiano. Insomma, c’è solo l’imbarazzo della scelta su come passare del tempo in zona.
Oelgarten
aperto dal mercoledì alla domenica dalle 17 a mezzanotte (ma gli orari di chiusura possono cambiare)
ingresso normalmente gratuito
Studia tedesco a Berlino o via Zoom con lezioni di gruppo o collettive, corsi da 48 ore a 212 €. Scrivi a info@berlinoschule.com o clicca sul banner per maggior informazioni
Guarda foto e video e partecipa a concorsi per biglietti di concerti, mostre o party: segui Berlino Magazine anche su Facebook, Instagram e Twitter