Modulor, il tempio della creatività e del bricolage di Berlino
Un intero edificio di Kreuzberg dedicato a tutto ciò di cui un artista potrebbe mai avere bisogno. Questo e molto altro al Modulor.
Penne e matite di ogni tipo, vernici, carta da lettera, pacchi, tessuti, pastelli colorati ma anche libri e riviste d’architettura, moda, design e arredamento, bombolette spray, acquerelli, taccuini, agende, tele e molto altro ancora: qualsiasi cosa abbiate in mente di realizzare, da Modulor potete trovare i prodotti giusti.
Cosa troverete da Modulor
Che siate designer, architetti, grafici, stilisti, ceramisti, falegnami o semplici amanti del fai da te, passeggiare per questo immenso loft su due piani vi farà venir voglia di mettervi all’opera. Oltre ai prodotti in vendita c’è la possibilità di noleggiare strumenti: stampanti laser e 3D, macchine per cucire, lavorare l’oro, tagliare e forare qualsiasi tipo di materiale. C’è così tanto da acquistare e provare che all’entrata ci sono degli armadietti per depositare giacche e borse, proprio come nei musei, in modo da potersi muovere più liberamente per il negozio.
[adrotate banner=”34″]
I workshop e la storia di Modulor
Da Modulor, chi vuole può seguire uno dei periodici workshop dedicati all’artigianato. Modulor è stato inaugurato nel 2011 e fa parte di un progetto più grande, il Planet Modulor, realizzato dall’ex falegname nautico Andreas Krüger assieme alla casa editrice Aufbau Verlag. La stessa struttura, 3.000 metri quadrati suddivisi in quattro piani, è una mecca della creatività a tutto tondo: oltre al negozio vi sono un caffè, una libreria, un club (il Prince Charles), laboratori, uffici, un teatro (il Tak) e un asilo nido. Un giardino botanico autogestito, con tanto di mercatino delle pulci domenicale, il Prinzessinengärten, si trova invece dall’altra parte della strada. La Berlino del futuro parte anche da qui.
Modulor
Prinzenstraße 85, 10969 Berlin
Aperto dal lunedì al venerdì 9:00 – 20:00, sabato 10:00 – 18:00, domenica chiuso
Studia tedesco a Berlino o via Zoom con lezioni di gruppo o collettive, corsi da 48 ore a 192 €. Scrivi a info@berlinoschule.com o clicca sul banner per maggior informazioni
Guarda foto e video e partecipa a concorsi per biglietti di concerti, mostre o party: segui Berlino Magazine anche su Facebook, Instagram e Twitter
Photo Cover. © Facebook/Modulor