Missione di Pace, a Berlino la commedia con Silvio Orlando e incontro con Francesco Brandi
“Io non credo alle coincidenze e non credo neanche al destino. Io so soltanto che quello non doveva trovarsi. Perchè lui ha una sola ragione di vita, l’ho capito, lui vuole solo il mio fallimento”
Il film di Francesco Lagi si può riassumere proprio attraverso questa frase pronunciata da Silvio Orlando nei panni del Capitano Vinciguerra, ufficiale dell’esercito a cui viene affidato il compito di catturare un criminale di guerra nell’area balcanica. Finalmente una missione prestigiosa, ma che verrà in qualche modo resa difficile dalla presenza proprio del figlio di Vinciguerra,interpretato da Francesco Brandi, pacifista radicale. Una commedia dissacrante che ironizza su entrambe le ideologie, quella pacifista e la sua controparte militarista.
L’opera prima di Francesco Lagi sarà proiettata nella rassegna “CinemAperitivo”, evento ormai storico che si svolge presso il Babylon ogni domenica, nel quartiere di Mitte, in collaborazione con l’Istituto Italiano di Cultura. La proiezione del film è prevista domenica 27 settembre alle 16.00, con la presenza dell’attore Francesco Brandi. Dopo la proiezione il pubblico è invitato ad un aperitivo tipicamente italiano.
Missione di Pace
di Francesco Lagi, 90 Minuti
versione originale con sottotitoli in inglese
Domenica 27 Settembre 2015, ore 16:00
presso il Babylon
Rosa Luxemburg-Strasse 30
Film + Aperitivo: 9 euro