Mangiare, la buonissima pizzeria con forno napoletano fa consegne in tutta Berlino

Una delle poche vere pizzerie napoletane a Berlino farà consegne a domicilio in tutta Berlino

Di Mangiare abbiamo parlato spesso. È sicuramente una delle migliori pizzerie a Berlino. Del resto Jonathan, il capo pizzaiolo, ha un’esperienza che è raro trovare in giro. Ha collaborato per eventi specifici con il team di Pepe in Grani, una delle migliori pizzerie al mondo,  per poi continuare con la stessa famiglia all’Antica Pizzeria Osteria Pepe. Da sei mesi vive a Berlino e ha inaugurato Mangiare. Le pizze sono eccezionali. Che l e abbiate già provate o che vogliate gustarvela ancora, da alcuni giorni Mangiare effettua consegne in tutta Berlino da pranzo a cena oltre ad essere aperto, dalle 12 alle 18, all’interno della Markthalle Moabit.

Come ordinare da Mangiare

Si può ordinare da Mangiare chiamando Alessandro al numero: 0152 11922767 .

Il costo della consegna varia da zona a zona e dall’ordine fatto e verrà detto direttamente al telefono. Questo è il menù delle pizze.

L’impasto di Mangiare

Spiega Jonathan «Per fare una buona pizza ci vogliono tre elementi: un buon impasto, dei buon ingredienti, una buona cottura. Se parliamo di impasto, parliamo prima di tutto della farina. Da Mangiare usiamo solo farine pregiate, di altissima qualità della Mulino Marino del Piemonte. Sono tutte farine di germe di grano macinate a pietra che tantissima digeribilità e fragranza. I nostri impasti sono fatti a mano. Forse siamo gli unici a Berlino. È fondamentale per fare incamerare più aria. Sono molto idratati, parliamo del 77% o 78% di acqua. Riposano per 24 ore. Il risultato è che sono leggerissimi, non lievitano nello stomaco causando sete o senso di pesantezza. A breve inizieremo con gli impasti anche a base di farine integrali. L’obiettivo è dare, a chi lo vuole, pizze con apporti calorici bassissimi, di quelli che non ti fai un problema se nella stessa settimana te ne mangi tre».

 

Studia tedesco via Skype con lezioni private o collettive, corsi da 45 ore collettivi (max 8 persone) a 192 €. Scrivi a info@berlinoschule.com o clicca sul banner per maggior informazioni

Non perderti foto, video o biglietti in palio per concerti, mostre o party: segui Berlino Magazine anche su Facebook, Instagram e Twitter!