Latin American Empanadas Weekend, a Berlino tre giorni per assaggiare le migliori empanadas
A Berlino arriva il Latin American Empanadas Weekend, l’evento per tutti gli amanti di uno dei classici della cucina sudamericana.
14 ristoranti a Berlino da tutto il Sudamerica si uniscono per celebrare la terza edizione del Latin American Empanadas Weekend e offrono uno sconto speciale del 10% sulle loro empanadas: è quanto succederà dal 30 settembre al 2 ottobre nella capitale tedesca. L’evento è organizzato dal magazine argentino a Berlino LadoBerlin con l’intento di celebrare la cultura culinaria del Sudamerica.
Latin American Empanadas Weekend, come funziona
Per godere del 10% di sconto sulle empanadas servite dai locali aderenti è necessario procurarsi per tempo la Lado|B|erlin Card, che fino a fine settembre costa solo 2 € e offre numerosi sconti in ristoranti, bar, negozi, centri benessere e fitness, tattoo shop convenzionati. Per acquistarla basta cliccare qui.
Latin American Empanadas Weekend, i locali aderenti
Durante i tre giorni del festival, i visitatori potranno passeggiare per la città aiutati dalla mappa ufficiale dell’evento per trovare i ristoranti aderenti all’iniziativa situati nei diversi quartieri di Berlino. Nel dettaglio, i ristoranti partecipanti sono: Gloria P.Berg y Kreuzberg, La Criolla, Que hablai, El Chilenito, Como en Casa, Mia y Leo, La Picá de Deli Mel, El Almacén de Fausto, Die Seele Boliviens, Macondo, Hängemate, Mecato, CholoSoy, e Matanga. Basterà quindi recarsi in uno dei ristoranti aderenti e mostrare la Lado|B|erlin Card per godere dello sconto del 10%.
Latin American Empanadas Weekend, gli organizzatori
«Non vogliamo solo promuovere la cultura latinoamericana in Germania attraverso un piatto, ma anche celebrare ciò che riunisce un continente diverso: le empanadas» afferma Manuel Sierra-Alonso, direttore del giornale LadoBerlin e organizzatore dell’evento. «Sappiamo tutti cosa sono, ma ogni regione ha le sue differenze e specialità. Il terzo Latin American Empanadas Weekend celebra questa diversità. I paesi rappresentati saranno Argentina, Uruguay, Cile, Perù, Bolivia, Colombia e Venezuela.»
Leggi anche Le migliori empanadas di Berlino secondo gli argentini di Lado|B|erlin
Immagine di copertina @ Nestor Barbitta / LadoBerlin
Studia tedesco a Berlino o via Zoom con lezioni di gruppo o collettive, corsi da 48 ore a 192 €. Scrivi a info@berlinoschule.com o clicca sul banner per maggior informazioni
Guarda foto e video e partecipa a concorsi per biglietti di concerti, mostre o party: segui Berlino Magazine anche su Facebook, Instagram e Twitter