L’afa a Berlino ha i giorni contati. Il meteo della settimana giorno per giorno
Si prospetta un weekend estivo con punte fino a 31 gradi. Da lunedì fino a mercoledì brusco calo delle temperature e peggioramento delle condizioni meteo.
Il meteo berlinese sembra regalare nuovi momenti di instabilità e a dimostrarlo è la settimana che va dall’8 giugno al 14 giugno. La settimana terminerà con sole e temperature estive, che domenica raggiungeranno i 31 gradi. Da lunedì, invece, si prospetta un peggioramento delle condizioni, con tempo nuvoloso, modeste piogge e temperature che potrebbero scendere fino a 22 gradi. Un tempo che costringerà tutti a usare l’ombrello, e ci ricorda che a Berlino bisogna essere pronti a tutto, almeno dal punto di vista climatico.
Il meteo della settimana

Fonte:Wetter.com
Il meteo della settimana giorno per giorno
Il fine settimana si concluderà con temperature tipicamente estive. Venerdì 8, infatti, ad attenderci saranno sole e cielo terso con temperature minime fino a 14 gradi e temperature massime massime fino ai 29. La situazione non sembra cambiare molto sabato 9, quando saranno previste minime di 17 gradi e massime di 30. Qualche nuvola si affaccerà sui cieli berlinesi a partire da domenica 10, sebbene le temperature non accenneranno a diminuire e toccheranno punte fino a 31 gradi. Brusco abbassamento delle temperature a partire da lunedì 11, quando ad attenderci sarà un tempo decisamente più fresco, con qualche nuvola e pioggia notturna. Martedì 12 sarà una giornata all’insegna delle piogge, modeste al mattino e in lieve peggioramento nel pomeriggio e nella notte. Le temperature minime previste sono di 19 gradi, quelle massime di 24. Mercoledì 13 ci saranno 18 gradi di minima e 22 di massima, con piogge che dal mattino si protrarranno fino a notte. Il sole tornerà a splendere a Berlino giovedì 14 quando si avranno temperature minime di 17 gradi e temperature massime di 24. L’afa, ormai, sembra avere i giorni contati e presto Berlino ritornerà a vivere giornate più fresche e meno torride.
[adrotate banner=”39″]
SEGUI TUTTE LE NEWS SU BERLINO, SEGUI BERLINO MAGAZINE SU FACEBOOK
[adrotate banner=”34″]
Foto di copertina: ©jiriposival0 berlino-fiume-cielo-acqua CC BY-SA 0.0.